Google Lumiere genera video impressionanti con Intelligenza Artificiale

L’Intelligenza Artificiale ha convinto tutti con chatbot e generatori di immagini AI, purtroppo finora per la generazione di video si è visto molto di interessante, ma ancora poco di realistico e privo di artefatti che tradivano l’origine: tutto può cambiare con Google Lumiere che nel documento di presentazione viene definito in grado di offrire risultati all’avanguardia nella generazione di video dal testo. (macitynet.it)

Su altri media

Si chiama Lumiere, un chiaro omaggio ai fratelli francesi inventori della macchina da presa e del proiettore cinematografico. Google, insieme al Weizmann Institute of Science e all'Università di Tel Aviv, ha sviluppato un nuovo modello di intelligenza artificiale per la creazione di video a partire da foto e istruzioni testuali. (Tiscali)

UN APPROCCIO DIVERSO Google, il Weizmann Institute of Science e l'Università di Tel Aviv hanno pubblicato un documento in cui viene annunciato Lumiere, un "modello di diffusione spazio-temporale" in grado di generare brevi video realistici e stilizzati, con opzioni di modifica a comando, sfruttando un modello di intelligenza artificiale generativa. (HDblog)

Lumiere IA, l'innovativa intelligenza artificiale sviluppata da Google in collaborazione con il Weizmann Institute of Science e l'Università di Tel Aviv per creare video realistici da foto e istruzioni testuali (greenMe.it)

A cura di Elisabetta Rosso Dovremo abituarci, nei prossimi mesi verranno lanciate a ritmo serrato nuove intelligenze artificiali generative. (Fanpage.it)

Cosa rende l’iniziativa differente rispetto a quelle già disponibili o messe in cantiere da altre realtà? È l’approccio alla realizzazione del contenuto, che tiene in considerazione sia lo spazio (dove si trovano gli oggetti) sia il tempo (come si muovono e cambiano) in un unico processo, anziché limitarsi ad assemblare una serie di fotogrammi creati singolarmente. (Punto Informatico)

Il suo nome è Lumiere, proprio come i fratelli che hanno inventato la macchina da presa e il proiettore cinematografico. Questa volta i testi e le immagini non sono il punto di arrivo, ma di partenza. Con frasi e fotografie usati come prompt si può dare vita a video creati da zero grazie all'innovativo modello. (Corriere della Sera)