Vermiglio in corsa verso l'Oscar. Maura Delpero: «Mi ha travolto un uragano»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il super favorito era Parthenope di Paolo Sorrentino, già vincitore dell’Oscar per il Miglior Film Internazionale nel 2014 con La grande bellezza. Il film di Maura invece ha scompaginato le carte. Lo stesso Sorrentino si è congratulato con la regista: «Sono molto contento che abbiano scelto Vermiglio. Lo dico con assoluta sincerità. Auguro al film un lungo cammino verso l'Oscar». «È una dichiarazione che apprezzo», ha affermato la regista, collegata via Zoom con un gruppo di giornalisti subito dopo aver ricevuto la notizia. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie “Vermiglio”, il film che l’Italia candida all’Oscar (TV2000)

Oscar, sindaco Vermiglio: "Per noi è festa nazionale, sembra un sogno" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Non voglio autopromuovermi, provo a essere oggettiva. Ero tranquilla, avevo una sorta di fatalismo, forse per stanchezza. (cinematografo.it)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Sono un’insegnante di Francese precaria da quasi 18 anni. Le spiego la mia situazione. (Cronache Cittadine)

MILANO – Dopo il Leone d’argento, il plauso a Venezia e l’uscita in sala, Vermiglio di Maura Delpero continua la sua ascesa infinita e diventa ora anche il film selezionato dall’Italia per correre ai prossimi Oscar. (The Hot Corn Italy)