Meteo, caldo in aumento: picchi verso i 40 gradi nei prossimi giorni. Le zone più roventi e la tendenza dal 9 luglio

Approfondimenti:
Migranti

Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che per gran parte della prossima settimana assisteremo a una prevalenza di tempo stabile e soleggiato, con clima caldo in tutte le regioni. Una nuova ondata di calore insisterà infatti su tutto il nostro territorio, con valori particolarmente elevati al Centro-Sud dove le massime si spingeranno ben oltre i 35 gradi. La tendenza meteo per i prossimi giorni Martedì 9 luglio il sole avrà la meglio su gran parte delle regioni italiani, con qualche nuvola in più nel pomeriggio intorno alle Alpi e agli Appennini. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il transito della perturbazione che nel weekend condizionerà il tempo su parte delle regioni settentrionali, l'anticiclone tornerà a rinforzare e ad espandersi sul Mediterraneo, trasportando con sé correnti via via più calde di origine africana. (ilgazzettino.it)

Come riporta 3bmeteo, il tempo si manterrà in prevalenza stabile sull'Italia e le temperature aumenteranno progressivamente e con esse anche il disagio per l'afa, destinata a farsi sentire soprattutto di notte nei grandi centri urbani e lungo le zone costiere. (leggo.it)

Gli ultimi scenari L’Estate è iniziata con incertezza nel Nord Italia, dove l’instabilità persiste e le temperature, salvo brevi periodi, rimangono piuttosto contenute. Al contrario, il Centro e il Sud hanno vissuto settimane più soleggiate, asciutte e calde, talvolta fin troppo, come testimoniano le temperature altissime che sono state raggiunte a fine Giugno. (Meteo Giornale)

Meteo Italia, le previsioni di oggi: Penisola divisa in due

di Lorenzo Badellino 6 luglio 2024ore 15:22 ore 15:22 (3bmeteo)

L’anticiclone che si è recentemente stabilizzato sul Mediterraneo centrale e sull’Italia continuerà a rafforzarsi nelle prossime ore. Questo favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte del paese durante il weekend. (StatoQuotidiano.it)

Questo il quadro meteo delineato dagli esperti nelle previsioni del tempo per la giornata di oggi, 6 luglio, e per i giorni a venire. Se al Centro-Sud le temperature saranno in aumento ma ancora piacevoli, nel Settentrione sono infatti attesi peggioramenti nelle prossime ore dai settori alpini fino alle pianure, con rischio di fenomeni intensi e bombe d'acqua. (Adnkronos)