Sfida elettrica, nel 2024 Tesla precede Byd per sole 24.000 auto
Per 24.234 auto, Tesla non ha perso la... cappa. Il costruttore americano guida ancora la classifica dei costruttori di auto elettriche, ma il 2024 non è stato affatto un anno da incorniciare nonostante il protagonismo planetario del suo «messia» Elon Musk. Gli analisti non avevano escluso un clamoroso avvicinamento (forse addirittura il sorpasso) ai marchi tedeschi nella contesa per il primato del segmento premium, indipendentemente dal tipo di alimentazione. (La Stampa)
Su altri media
Parole chiave: BYD Seagull, city car, elettrica, Cina, Europa, Fiat 500, prezzo, autonomia, caratteristiche, Ungheria Descrizione SEO: La BYD Seagull, popolare vettura elettrica cinese, si prepara ad entrare nel mercato europeo delle city car. (Auto.it)
Un risultato ottenuto nonostante la forte concorrenza sul mercato interno e non solo con le auto elettriche: quest’ultime infatti hanno rappresentato meno della metà del totale delle vendite, fermandosi a 1,76 milioni. (AlVolante)
Tuttavia le cose potrebbero cambiare a breve perché, per la prima volta in assoluto, il marchio di Elon Musk rischia di perdere la leadership globale nella vendita di auto elettriche: la cinese BYD è infatti segnalata in corsia di sorpasso, che potrebbe avvenire già nel primo trimestre del 2025. (SicurAUTO.it)
BYD Seagull è tra i modelli più attesi sul mercato europeo. In passato si parlava di meno di 20 mila euro ma questo era prima che l'Unione Europea istituisse i dazi sulle elettriche cinesi. (HDmotori)
Il 2025 segna la sfida tra Byd e Tesla nel mercato delle auto elettriche, con il colosso cinese che ha ridotto il gap nel 2024. Mentre l’Europa si scontra con normative stringenti e una domanda stagnante, la Cina accelera verso la leadership. (FIRSTonline)
BYD si afferma come il primo costruttore cinese in Europa per vendite di veicoli NEV (BEV+PHEV), grazie a una crescita continua e a strategie mirate. A novembre, il marchio ha immatricolato 5.252 auto, superando MG, che si è fermata a 4.910 unità. (ciociariaoggi.it)