Germania, i convocati agli Europei del Ct Nagelsmann: out Hummels e Goretzka

I 'padroni di casa' sono già pronti. La Germania, che ospiterà gli Europei in programma da giugno a luglio, è la prima nazionale a comunicare la lista dei convocati. Ci sono 27 nomi nell'elenco pubblicato dalla federazione sui social e verosimilmente sarà ridotta a 26 con l'uscita del quarto portiere. Non mancano le esclusioni di lusso, anche se già preventivate, nelle scelte di Nagelsmann: come quella di Hummels, leader del Borussia Dortmund approdato in finale di Champions, e di Goretzka del Bayern Monaco (Sky Sport)

Su altre fonti

Con una media del 70%, il tasso di riciclo degli imballaggi in alluminio in Italia supera dunque abbondantemente, ormai da alcuni anni, gli obiettivi Ue al 2025 (50%) e al 2030 (60%). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

tedesco Julian Nagelsmann, che nella lista dei preoconvocati per gli Europei casalinghi non ha incluso Matt Hummels e Julian Brandt, protagonisti coi gialloneri. Nagelsmann ha preferito confermare in blocco il gruppo che ha sconfitto a marzo Francia e Olanda. (La Gazzetta dello Sport)

Sei gironi, 24 squadre. Qui di seguito le scelte ufficiali di ogni nazionale presente all'evento. (Eurosport IT)

Jurgen Nagelsmann ha convocato 27 calciatori per gli Europei, uno sarà escluso. Intanto sono già fuori Goretzka e tre giocatori che con il Borussia Dortmund disputeranno la finale di Champions League. (Fanpage.it)

Sono 27 i giocatori scelti dal tecnico, tra questi ci sono Toni Kroos e il capitano Ilkay Gundogan, ma non Mats Hummels e Julian Brandt. Dopo le amichevoli contro Ucraina (4 giugno a Norimberga) e Grecia (7 giugno a Monchengladbach), Nagelsmann dovrà presentare alla Uefa una lista di non più di 26 giocatori (termine ultimo il 7 giugno a mezzanotte). (la Repubblica)

Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" (TUTTO mercato WEB)