De Luca condannato per gli sprechi sul Covid

Il De Luca bis si chiude con una condanna. La Corte dei Conti infligge una pesantissima sanzione, 609mila euro di risarcimento, nei confronti del governatore uscente della Campania Vincenzo De Luca per l'acquisto delle card vaccinali ai tempi del covid. Una vicenda che il Giornale ha raccontato dalle proprie pagine. Parliamo degli anni a cavallo tra il 2021 e il 2022. La campagna vaccinale avanzava in tutto il Paese. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La reazione di Vincenzo De Luca «Rivendico pienamente e con orgoglio le decisioni assunte a tutela della salute dei miei concittadini, ricordando che la Campania è la Regione che ha avuto il numero più basso di decessi per Covid in relazione alla popolazione. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

De Luca condannato a risarcire 609 mila euro per le Covid card regionali: “Doppione del Green Pass”

La Corte dei Conti, sezione giurisdizionale per la Campania, in parziale accoglimento alla richiesta della Procura, ha condannato il presidente della Regione a risarcire Palazzo Santa Lucia della somma di 609mila euro. (Corriere della Sera)

È andato avanti nella produzione delle smart cards, le tessere concepite dalla regione Campania per tracciare le operazioni di vaccinazione sul territorio, «uscendo dal perimetro di sua competenza». È andato avanti nonostante lo stop del governo e l’intervento del garante della Privacy. (ilmattino.it)

Una condanna di 609 mila euro. Si chiude così il processo di primo grado davanti alla Corte dei conti: Vincenzo De Luca dovrà risarcire la Regione Campania per le card Covid, le tessere sanitarie che attestavano la avvenuta vaccinazione contro il virus, volute dal presidente. (La Repubblica)