La Chiesa italiana discute sul “dopo Sinodo”: gli spezzini a Roma
La prima assemblea sinodale delle Chiese in Italia è in corso di svolgimento a Roma, dove è iniziata ieri l’altro e si conclude oggi, domenica 17 novembre. I lavori si sono aperti nella suggestiva e prestigiosa sede della basilica di San Paolo fuori le Mura, basilica che nell’occasione é stata allestita con tavoli e computer per permettere ai vescovi ed ai delegati, designati in proporzione rispetto alla popolazione diocesana, di discutere e di elaborare i documenti. (CittaDellaSpezia)
Ne parlano anche altri giornali
Una doppietta di Padin permette alla Vigor Lamezia di superare la Paolana al termine di una gara che ha visto i biancoverdi completamente quanto creato. (Corriere di Lamezia)
“I dati registrati presso i servizi della Caritas Diocesana confermano l’andamento dei dati nazionali, presentati martedì a Roma. Sia nel 2023 che ancora nel 2024 è stato registrato un aumento delle persone e delle famiglie che si sono rivolte ai servizi della Caritas Diocesana”. (Corriere di Lamezia)
Si è conclusa a Roma la prima Assemblea Sinodale delle Chiese d’Italia, che si è svolta presso la Basilica di San Paolo fuori le mura. I dati comunicati parlano di una partecipazione significativa: 943 persone, tra cui 4 cardinali, 170 vescovi, 238 sacerdoti, 4 padri abati, 6 diaconi, 37 religiosi e religiose, oltre a 210 laici e 274 laiche. (il Fatto Nisseno)
Avanti, «insieme, per portare con coraggio e speranza il Vangelo, anzitutto attraverso la testimonianza dell'amore fraterno». (Famiglia Cristiana)
Siciliani (Avvenire)
Non essere sordi, ma aperti alle esigenze della società. È questa una delle priorità emerse nell’ambito dell'Assemblea sinodale delle Chiese in Italia e che si sta svolgendo a Roma presso la Basilica di San Paolo fuori le Mura. (Picchio News)