Così è morta Chiara Jaconis, colpita da una statuina ai Quartieri Spagnoli: «I bambini l’hanno fatta cadere»

Chiara Jaconis è morta ieri pomeriggio all’Ospedale del Mare di Napoli. La 30enne era stata colpita da una statuetta di marmo od onice precipitata in via Teresella degli Spagnoli n. 4 nei Quartieri Spagnoli. E secondo i primi risultati dell’indagine per omicidio colposo l’evento è riconducibile alla cattiva gestione di un oggetto domestico. Un incidente. Nel quale sarebbero coinvolti residenti minorenni. (Open)

Ne parlano anche altri media

Video suggerito A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

L’unica certezza, purtroppo, è la morte di Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni colpita domenica 15 settembre a Napoli da una statuina ritraente una divinità pagana, caduta dall’alto mentre passeggiava ai Quartiere Spagnoli. (Il Mattino di Padova)

Minuti per la lettura NAPOLI- Purtroppo Chiara Jaconis, la turista padovana originaria di Locri, non ce l’ha fatta. La giovane trentenne che qualche settimana fa era in vacanza a Locri è deceduta alle ore 10:45 di questa mattina, 17 settembre 2024, in seguito alle gravi ferite riportate dopo essere stata colpita alla testa da una statua caduta da un balcone in via Santa Teresella, nel cuore dei Quartieri Spagnoli (Quotidiano del Sud)

Napoli, spunta il video di Chiara Jaconis che crolla colpita da una statuetta (immagini forti)

La tragedia Chiara Jaconis, da anni residente in Veneto, trascorreva nella città di Zaleuco le sue vacanze. Il messaggio di cordoglio della squadra di calcio locale: «Una giovane vita spezzata in circostanze inaccettabili che lasciano un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta» (LaC news24)

La giovane, che lavorava nella moda e viveva a Parigi, stava facendo un ultimo giro turistico con il fidanzato prima di ripartire per Padova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta di immagini forti, anche se coperte nel momento dell'impatto. Il video è stato diffuso dal deputato Francesco Emilio (Secolo d'Italia)