Qualificazioni Europeo Under 21: le probabili formazioni di Italia-Irlanda

Agli azzurrini basta un punto per ottenere il pass per il torneo in programma nel 2025. Alle 18:30 a Trieste l'Italia cerca il punto che manca per la matematica qualificazione. Dentro il tridente migliore composto da Willy Gnonto, Tommaso Baldanzi e Francesco Pio Esposito. Le probabili formazioni: ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Viti, Pirola, Turicchia; Fabbian, Bove, Ndour; Baldanzi; Gnonto, Esposito. (Diretta)

La notizia riportata su altri media

"Alla squadra chiederò le solite cose: di giocare a calcio, di farlo con intensità e di farlo con il sorriso, perché i ragazzi le cose le sanno fare". Parola del selezionatore della nazionale italiana Under 21, Carmine Nunziata, in vista del match con i pari età dell'Irlanda di domani a Triste, decisivo per la qualificazione agli Europei di categoria. (Voce Giallo Rossa)

Al 'Nereo Rocco' di Trieste riecco l'Irlanda, in una partita decisiva e in cui quel gol di Gnonto ha avuto un ruolo determinante: agli Azzurrini basta infatti il pareggio per chiudere il Gruppo A al primo posto ed evitare... (Tuttocampo)

Manca soltanto un piccolo passo, l’ultimo soffio di vento in una Trieste ancora ebbra per la festa della Barcolana. All’Under 21 di Carmine Nunziata basta non perdere oggi contro l’Irlanda nell’ultima partita del girone di qualificazione all’Europeo per ottenere il pass per Slovacchia 2025. (La Gazzetta dello Sport)

COMUZZO, IN TRIBUNA OGGI MA PRONTO A TORNARE PROTAGONISTA DOMENICA

L'Italia, arrivata a Trieste nella serata di domenica, ha avuto una settimana di ritiro al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia per preparare la partita, osservando il match tra l'Irlanda e la Norvegia (terminato 1-1) ma soprattutto focalizzandosi sui 90 minuti più importanti degli ultimi 13 mesi: da quando, cioè, il pareggio in casa della Lettonia aprì il girone. (Today.it)

Agli azzurri, che sono in testa al gruppo A con 21 punti e tre lunghezze di vantaggio proprio sulla selezione irlandese, basterà infatti un pareggio o una vittoria per mettere un’ipoteca definitiva sulla conquista di un pass per la kermesse continentale: “Abbiamo lavorato bene e la squadra sta bene – ha spiegato il ct Carmine Nunziata in conferenza stampa –. (Quotidiano Sportivo)

L'Italia Under 21, infatti, alle 18:30 scenderà in campo a Trieste contro l'Irlanda per l'ultima gara del girone di qualificazione a Euro2025. Se Edoardo Bove è già certo di giocare dal primo minuto in mezzo al campo, l'altro viola, Pietro Comuzzo, salvo sorprese, dovrebbe andare addirittura in tribuna; poco male per Palladino che così potrà avere il classe 2005 ancora più fresco in vista di una molto probabile titolarità domenica contro il Lecce. (Firenze Viola)