Assunzioni per ruolo sostegno GPS 2023, quali sanzioni per chi rinuncia all’incarico pur non avendo ancora firmato presa di servizio?

Orizzonte Scuola INTERNO

Assunzioni per ruolo sostegno GPS 2023, quali sanzioni per chi rinuncia all’incarico pur non avendo ancora firmato presa di servizio? Di Quale sanzione è prevista per chi ottiene un incarico finalizzato al ruolo su posto di sostegno da GPS I fascia e relativo elenco aggiuntivo e vi rinuncia? E in caso di abbandono del servizio? Incarichi per ruolo e supplenze 2023/24: stato dell’arte Terminate le operazioni di immissioni in ruolo ordinarie (salvo eventuali surroghe), è iniziato lo scorrimento delle GPS sostegno prima fascia e relativo elenco aggiuntivo per l’assegnazione degli incarichi, finalizzati al ruolo. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Il sindacato Anief mette in guardia i precari dai possibili effetti delle rinunce alla proposta di immissione in ruolo sulla mini call veloce per il sostegno e sulle supplenze da GAE/GPS: chi dovesse rinunciare a una proposta di immissione in ruolo, anche in caso di accettazione di altro ruolo, cosa si deve aspettare? “È necessario fare molta attenzione”, spiega Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief. (Obiettivo Scuola)

Il Ministero fa sapere che in mattinata pubblicherà il file con tutti i posti disponibili. I docenti interessati a presentare la domanda in territorio diverso dalla provincia d’inserimento (mini call veloce), attraverso una piattaforma a ciò predisposta, possono farlo dalle ore 9,00 del giorno nove alle ore 9,00 dell’undici agosto 2023. (Tecnica della Scuola)

Incarichi per ruolo e supplenze 2023/24 Supplenze GaE GPS e incarichi sostegno 2023: chi, tra i docenti di ruolo, può accettarli Di (Orizzonte Scuola)

Arrivano le disponibilità, raccolte dal, deiresiduati al termine delle operazioni di nomina dalla prima fascia GPS: come previsto dal decreto legge 44/2023, dalle ore 9 di oggi, 9 agosto, alle 9 di venerdì 11 prossimo sarà possibile presentare domanda in una o più province, purché della stessa regione (anche diversa da quella di inserimento in GPS). (Teleborsa)

Concluse le ordinarie operazioni per le immissioni in ruolo dei docenti, la call veloce ordinaria e lo scorrimento delle graduatorie per le assunzioni dalle GPS di prima fascia e degli elenchi aggiuntivi alle GPS, si procede con la chiamata diretta per le immissioni in ruolo sui posti rimasti vacanti nel sostegno. (Ti Consiglio)

Ma chi può presentare domanda? Concluse le operazioni di call veloce per i posti comuni e di sostegno da Gae (Graduatorie a esaurimento) e Gm (Graduatorie di merito), la procedura dopo quella ordinaria è stata attiva dal 27 al 31 luglio, partono le domande per gli insegnanti di sostegno inseriti nella prima fascia delle Gps e negli elenchi aggiuntivi per ricoprire i posti vacanti e disponibili in altra regione e provincia rispetto a quella di inserimento per poter ottenere l'immissione in ruolo al termine dell'anno di prova. (Money.it)