In Germania si vota a febbraio? Però "manca la carta": un imbarazzante retroscena

Con una sfilata di leader partitici a Palazzo Bellevue, la residenza del presidente federale della Germania non lontano dallo zoo di Berlino, si è chiusa la prima fase della crisi del governo di Olaf Scholz. Appurato che la maggioranza al Bundestag non è più tale e che il Bundestag prima o poi voterà la sfiducia al governo “semaforo” messo in piedi dal leader socialdemocratico, i partiti si erano messi a litigare sui tempi della crisi. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il capogruppo parlamentare dell’Spd, Rolf Mützenich, ha confermato che il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, affronterà il voto di fiducia al Bundestag il prossimo 16 dicembre. Mützenich ha annunciato che questa sera, insieme al capogruppo parlamentare della Cdu-Csu, Friedrich Merz, incontrerà il presidente federale Frank-Walter Steinmeier e gli sarà presentato il calendario dei prossimi appuntamenti per arrivare alle nuove elezioni. (LAPRESSE)

Germania al voto a febbraio: cosa sta succedendo alla prima economia della zona euro

La Germania terrà le elezioni federali a febbraio, prima di quanto inizialmente proposto dal Cancelliere Olaf Scholz dopo il crollo della sua coalizione di governo la scorsa settimana. Secondo fonti del gruppo parlamentare del partito socialdemocratico (SPD) di Scholz, le elezioni si terranno il 23 febbraio. (Wall Street Italia)