Palermo, è allarme legionella: chiuso un albergo ed evacuato un palazzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nanopress INTERNO

È allarme a Palermo per una possibile diffusione della legionella, l’infezione che può causare gravi problemi all’apparato respiratorio. Al momento è stata disposta la chiusura di un albergo e l’evacuazione di un palazzo, per evitare che il virus si diffonda a macchia d’olio. Altri casi sono stati segnalati in altri quartieri della città e nelle piscine cittadine. Allarme legionella a Palermo È allarme legionella a Palermo. (Nanopress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I tecnici in questi giorni stanno eseguendo controlli e campionamenti in diversi edifici del centro e le strutture del centro. La presenza della legionella che supera il livello consentito dipende dai singoli impianti degli edifici. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Scatta la paura Legionella a Palermo dopo che un noto albergo è stato chiuso così come uno stabile interdetto dopo la scoperta del batterio della Legionella. Si tratta di un batterio che si sviluppa, di solito, nelle acque stagnanti ma può annidarsi anche nelle tubature. (BlogSicilia.it)

Il primo focolaio di legionella si è manifestato all’hotel Politeama di Palermo, nella giornata di ieri, 13 settembre 2022. Il capoluogo siciliano, sta facendo i conti con il batterio definito killer. (Tag24)

Il Tribunale di Palermo ha sequestrato 4 immobili, 2 imprese, 5 conti correnti e 3 carte prepagate, nei confronti di un noto esponente della famiglia mafiosa di Borgo Vecchio per un valore complessivo di circa 300.000 euro. (Sardegna Reporter)

1' DI LETTURA Domani i tecnici effettueranno i controlli in edifici dove sono stati segnalati valori superiori la soglia (Livesicilia.it)

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social. (Virgilio Notizie)