Ajax-Lazio, Onorato: "3000 persone hanno già comprato il biglietto facendo sacrifici economici"
L’assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato ha rilasciato una nota riguardo la trasferta di Amsterdam vietata ai tifosi della Lazio. Di seguito le sue parole: «Siamo in costante contatto con la S.S. Lazio e le autorità competenti per monitorare lo sviluppo della situazione. Vogliamo tutelare le oltre 3000 persone che hanno già comprato biglietti di stadio, volo e viaggio: sono ragazzi, intere famiglie che hanno fatto sacrifici economici per mesi e meritano il massimo del rispetto. (lazialita.com)
Se ne è parlato anche su altri media
“Ieri sera ci sono stati dei colloqui tra me e il presidente Lotito, siamo rimasti alquanto basiti da questa ulteriore limitazione. del club biancoceleste, Angelo Fabiani. (La Gazzetta dello Sport)
TUTTOmercatoWEB.com È di qualche ora fa la notizia che ha visto i tifosi laziali privati della possibilità di sostenere la propria squadra nella sfida di Europa League del 12 dicembre, che vedrà i biancocelesti sfidare l’Ajax alla Johan Cruijff Arena. (Parma Live)
Vietata ai tifosi laziali la trasferta del prossimo 12 dicembre ad Amsterdam per la partita di Europa League con l'Ajax. Ed è subito polemica per motivazione che appaiono più politiche che di (Secolo d'Italia)
Un pregiudizio verso un’intera categoria di tifosi di calcio rischia di pregiudicare la trasferta più attesa dell’anno. I laziali vengono infatti tacciati di “antisemitismo” e la volontà sarebbe … (Il Fatto Quotidiano)
Per mezzo di una nota del Campidoglio, il sindaco Gualtieri ha difeso la tifoseria della Lazio difenendola sana e non antisemita, dopo la decisione di vietare la trasferta del 12 dicembre ad Amsterdam (La Lazio Siamo Noi)
A poco meno di 24 ore dalla sfida dell'Olimpico tra Lazio e Ludogoters, valida per la quinta giornata di Europa League, Stefano Mattei ha espresso il suo pensiero sul match: "Una partita che potrebbe ipotecare il passaggio della Lazio tra le prime otto, l’avversario è più che abbordabile, al livello della Dinamo Kiev". (La Lazio Siamo Noi)