Così Milton può diventare letale: "Uragani di categoria 6 e perdite fino a 100 miliardi"

Più informazioni:
Ucraina

Ore di attesa per l'impatto dell'uragano Milton, che dovrebbe toccare terra in Florida tra la serata di mercoledì 9 e le prime ore del mattino giovedì 10 ottobre con una categoria 5, la più alta prevista dalla classificazione. È potenzialmente uno dei più distruttivi che abbiano mai colpito la regione, che si sta riprendendo dalla devastazione lasciata dall'uragano Helene, che solo due settimane fa ha fatto più di 200 vittime. (Today.it)

Su altri giornali

Dopo Helene, Milton classificato di categoria 5. Questa volta il centro-sud della Florida sarà colpito da una tempesta diversa da qualsiasi altra per i residenti dello stato, abituati agli uragani, visti negli ultimi 20 anni. (Radio RTM Modica)

E mentre molti residenti sono in fuga, le condizioni si aggravano al punto che il meteorologo della NBC John Morales è scoppiato in lacrime commentando l'avvicinarsi dell'uragano e spiegando la sua pericolosità: "È semplicemente un uragano incredibile, incredibile, incredibile. (Secolo d'Italia)

Uragano Milton prossimo all’impatto, gli ultimi aggiornamenti (Meteo Italia)

Uragano Milton, la Florida si prepara all'impatto. Biden rimanda il viaggio in Germania per gestire l'emergenza

Gli Stati Uniti si preparano all'emergenza per l'arrivo imminente dell'uragano Milton, che secondo il Centro Nazionale Uragani degli Usa potrebbe raggiungere venti fino a 270 km/h. Le autorità locali invitano a seguire le istruzioni di sicurezza per minimizzare i rischi durante il passaggio dell'uragano. (ilmattino.it)

In una ripresa aerea dal sistema di telecamere SpaceTV-1 in orbita, l'uragano Milton è visibile dalla Stazione Spaziale Internazionale. Il video è stato catturato dal sistema di telecamere Sen SpaceTV-1, installato sulla ISS in orbita terrestre bassa. (ilmessaggero.it)

Meno di due settimane dopo la distruzione e i 225 morti causati dall’Uragano Helene lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti, la Florida si prepara all’impatto di un altro uragano, ancora più potente: Milton è stato classificato a categoria 5, la più alta, con venti fino a 265 chilometri orari, anche se potrebbe scendere di categoria quando tocca la costa della Florida questa sera o domani. (Corriere della Sera)