Borsa: Milano chiude in rialzo (+0,07%), bene Saipem, giù Fineco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia ECONOMIA

Agenzia Sprint di Stm dopo l'accordo con la cinese Sanan – Ha chiuso in lieve rialzo Piazza Affari (Ftse Mib +0,07%) salvandosi nel finale grazie al colpo di coda del greggio (Wti +1,6% a 72,87 dollari al barile) a seguito dell’inatteso calo delle scorte settimanali Usa. In ripresa gli scambi per oltre 2 miliardi di euro di controvalore, il più alto delle ultime 4 sedute. In rialzo il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 182,1 punti, contro i 175,4 punti della vigilia ed il rendimento annuo italiano in crescita di 15,1 punti al 4,272%, contro gli 8,3 punti in più di quello tedesco al 2,45%. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Nasdaq 100 Tenaris (LA STAMPA Finanza)

Il mercato delle Small Cap ha terminato la seduta in territorio negativo con una perdita del 1,22%. Il mercato finanziario milanese ha chiuso la giornata di contrattazioni in forte ribasso. (podcast.ilsole24ore.com)

In ripresa gli scambi per oltre 2 miliardi di euro di controvalore, il più alto delle ultime 4 sedute. Ha chiuso in lieve rialzo Piazza Affari (Ftse Mib +0,07%) salvandosi nel finale grazie al colpo di coda del greggio (Wti +1,6% a 72,87 dollari al barile) a seguito dell'inatteso calo delle scorte settimanali Usa. (Tiscali Notizie)

Europa positiva dopo Wall Street (la Repubblica)

L’Eurozona entra ufficialmente in recessione. Aumentano oltre le attese i sussidi di disoccupazione negli Usa. (Milano Finanza)

Un tris di big del Ftse Mib ha dato un segnale rialzista, ma ENI è il titolo azionario messo meglio: le indicazioni dell’analisi grafica. Il titolo ENI (MIL:ENI) ha chiuso la seduta del 8 giugno a quota 13,116 €, in rialzo dello 0,28% rispetto alla seduta precedente (Proiezioni di Borsa)