Juve, Motta ritrova Gonzalez: gol nel nuovo ruolo di trequartista

– Riparte la Juve, a fatica, ma riparte. Il successo di Monza contro l’ultima in classifica evita la fuga definitiva del treno Scudetto, con Motta che ha ritrovato un reparto di attacco quasi al completo e con un Nico Gonzalez in più nel motore. Da trequartista, l’argentino ha trovato il gol decisivo, pur in una prestazione migliorabile nella fase di possesso, che ha regalato tre punti sofferti, troppo, alla squadra bianconera. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Un 2-1 maturato tutto nel primo tempo, con i gol di McKennie e di Nico Gonzalez intervallati dal provvisorio pari di Birindelli, figlio dell'indimenticato esterno destro della Juve vincente di tanti anni fa . (Tuttosport)

La svolta, nella formazione di partenza, Thiago Motta l'ha data a questa Juventus: sul campo, si è vista solo in parte in realtà ma intanto i bianconeri sono tornati alla vittoria in campionato dopo un mese e mezzo. (Goal Italia)

Pur non giocando una partita impeccabile, i bianconeri agganciano cosi' il sesto posto, portandosi a tre lunghezze dalla zona Champions Dopo quattro pareggi consecutivi in campionato e tante critiche ricevute, la Juventus ritrova la gioia dei tre punti contro il Monza (fcinter1908)

Juventus ancora imbattuta: primato assoluto tra i top campionati europei, il dato

"Pensavo soltanto a fare una buona partita questa sera contro una squadra che ha un buon allenatore e buoni giocatori. dice ancora Motta - È stata una partita complicata e difficile, di fronte a una squadra di livello. (Tiscali)

Il tecnico bianconeri si sofferma su Nico Gonzalez parlando della sua importanza: "È un giocatore che ha già giocato in tanti ruoli e quando uno sa giocare in ruoli diversi significa che c'è qualcosa di speciale". (Fanpage.it)

La Juve è riuscita così ad allungare la sua striscia d'imbattibilità in Serie A che la proietta davanti a tutti tra i top campionati europei. Formazione di Thiago Motta, dunque, si conferma l'unica squadra di questa Serie A a non aver ancora perso una partita. (ilBianconero)