Israele, Netanyahu caccia Gallant. L’ira della folla: “Traditore”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

TEL AVIV — «Ciao, ho deciso di rimuoverti dal tuo ruolo. Il tuo incarico terminerà 48 ore dopo il ricevimento di questa lettera. Grazie per il lavoro svolto come ministro della Difesa». Tre righe di benservito, firmate dal premier Benjamin Netanyahu. Non si può dire che ci sia andato leggero neppure nei modi, il premier israeliano: ieri sera, nel momento in cui tutti gli occhi erano concentrati s… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Scandendo slogan contro il governo e il primo ministro Benjamin Netanyahu, i dimostranti con le bandiere israeliane si sono riuniti davanti a un centro commerciale e hanno bloccato il traffico sull'autostrada Ayalon di Tel Aviv (ilmessaggero.it)

Benjamin Netanyahu ha atteso per settimane il momento per rimuovere Yoav Gallant. Il ministro della Difesa era da mesi un separato in casa, un collaboratore scomodo e difficile da gestire, distante anni luce dalle posizioni della destra radicale e critico verso il premier. (ilmessaggero.it)

Allora, il primo ministro dovette rimangiarsi tutto di fronte al milione di persone scese … Questa volta è vero. (la Repubblica)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 16 ottobre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Era successo lo stesso un anno e mezzo fa: marzo 2023, il primo ministro Netanyahu aveva deciso di cacciare lo scomodo rivale. (il manifesto)

Da 24 mesi, suo grillo parlante nel governo. Da 396 giorni, suo controcanto nella guerra. (Corriere della Sera)

Resta altissima la tensione tra l'Iran e Israele. (Sky Tg24 )