Inter-Atalanta, Gasperini e De Roon pronti per la sfida di Supercoppa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana, Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset, sottolineando l'importanza della partita contro l'Inter. Gasperini ha dichiarato che sarebbe bello continuare il 2025 sulla scia del 2024, iniziando l'anno con un trofeo in palio. Ha riconosciuto l'Inter come squadra di riferimento, superiore a tutti da un triennio, e ha espresso il desiderio di vedere a che livello si trova la sua squadra.
Marten de Roon, centrocampista dell'Atalanta, ha aggiunto che l'ambizione è di migliorare rispetto all'anno scorso, nonostante la difficoltà di ripetere un anno meraviglioso in cui la squadra ha vinto il suo primo trofeo importante. De Roon ha ricordato come l'Inter abbia massacrato l'Atalanta ad agosto, ma ha espresso la volontà di vedere se la squadra si è avvicinata al livello dei nerazzurri.
Gasperini ha inoltre sottolineato che, per quanto riguarda il campionato, Atalanta, Inter e Napoli sono le squadre che hanno avuto più continuità e fatto più punti, pur riconoscendo il valore assoluto di Juventus e Milan, capaci di essere competitive. De Roon ha poi parlato dei suoi connazionali interisti, Dumfries e de Vrij, con i quali si sente ogni tanto, ma ha precisato che non hanno preparato insieme la partita.
La conferenza stampa odierna da Riyadh ha visto Gasperini e de Roon presentare la sfida di Supercoppa, in programma domani sera, con grande determinazione e fiducia nelle proprie capacità. Gasperini ha ribadito che l'Inter è un modello da seguire e che la partita rappresenta una prima opportunità per continuare sulla scia dell'anno scorso.