Se l’Apple Car fosse nata, avrebbe avuto all’interno delle esclusive batterie di BYD

Nel mondo dell’automotive, pochi progetti sono stati controversi quanto la Apple Car. Lanciato nel 2014 sotto il nome Project Titan, lo sviluppo della vettura a guida autonoma - diventata successivamente una "semplice" auto elettrica di lusso - è stato definitivamente cancellato nel 2024. Con miliardi di dollari spesi e nessun prodotto finito. Nel decennale tourbillon che ha travolto la Apple Car, sono tanti i produttori di auto avvicinati dal colosso americano. (DMove.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il progetto Apple Car è stato uno dei più ambiziosi in assoluto mai messi in campo dall’azienda di Cupertino. Una decisione presa nonostante il debutto fosse previsto per il 2028 e che, secondo gli osservatori sarebbe dovuta all’eccessivo dispiego di risorse che il veicolo avrebbe comportato. (ClubAlfa.it)

Stando a quanto viene riportato da Bloomberg, infatti, il colosso di Cupertino avrebbe stretto questa partnership con l’azienda cinese nell’ambito delle iniziative dedicate allo sviluppo di Apple Car, progetto che è stato di recente accantonato dal produttore statunitense. (TuttoTech.net)

Il misterioso progetto Apple Car ha affascinato per anni gli appassionati, anche se Apple non lo ha mai confermato ufficialmente. Grazie a diverse fonti, sappiamo ora che l’azienda di Cupertino aveva stabilito una partnership strategica con BYD, un’importante casa automobilistica cinese, per sviluppare batterie avanzate per il futuro veicolo elettrico di Apple. (iSpazio)

Addio Apple Car: c'è un'altra conferma

Addirittura, secondo queste fonti, le attuali Battery Blade di BYD che montano le vetture elettriche della casa automobilistica cinese sarebbero state influenzate nello sviluppo proprio dal lavoro svolto nel tempo con Apple (HDmotori)

Durante l’intervento, Trump ha dichiarato che, se rieletto, non permetterà che l’UE “approfitti” delle aziende americane come Apple. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’idea di Apple di produrre in casa un’auto elettrica a guida autonoma non era una bufala e la casa di Cupertino ha anche investito una montagna di soldi nel progetto, ma lo ha infine abbandonato perché si è resa conto che costruire un’auto è qualcosa di molto più complesso di quanto non lo sia costruire un telefonino. (Libero Tecnologia)