Giulietto Chiesa è morto all'età di 79 anni. Il ricordo di Alfiero Grandi e il nostro cordoglio

Qui di seguito un ricordo di Giulietto Chiesa di Alfiero Grandi.

Giulietto Chiesa è morto all’età di 79 anni.

Il decesso è stato annunciato su Twitter da Vauro Senesi: “Giulietto Chiesa è morto.

Il ricordo di Alfiero Grandi e il nostro cordoglio. Grave lutto nel mondo del giornalismo: è morto a 79 anni Giulietto Chiesa.

Alla famiglia di Giulietto Chiesa l’abbraccio del direttore del nostro quotidiano, Alessandro Cardulli, e la partecipazione al cordoglio della redazione. (articolo21)

Su altre fonti

Giulietto Chiesa ci ha lasciati all'improvviso, il 26 aprile 2020. Tratto da: pandoratv.it. ARTICOLI CORRELATI. . Scomparsa di Giulietto Chiesa: la Duma russa in piedi per un minuto di silenzio. Addio a Giulietto Chiesa. (Antimafia Duemila)

E noi sentimmo immediatamente che quel che ci divideva, o sembrava dividerci, era solo un’evanescente cortina di parole. L’ho conosciuto a Genova, dove c’incontrammo quasi vent’anni fa presso un caro comune amico, don Andrea Gallo. (Barbadillo)

Giulietto Chiesa, un altro della Vecchia Guardia, temprato e coriaceo, che se ne va…. Sandro Teti. Nella foto Sandro Teti e Giulietto Chiesa in occasione della presentazione del libro di Eduard Limonov a Roma (a sinistra) Pochi ricordano, infatti, che in quegli anni venne duramente criticato da molti lettori dell’Unità, che lo accusavano di essere troppo di destra, antisovietico. (Farodiroma)

In occasione del funerale di Giulietto Chiesa, Presidente e Ministro, lasciate che i suoi amici e parenti possano celebrarne il lutto, sia pure rispettando il distanziamento che la normativa d’urgenza ha introdotto. (Il Manifesto)

Al centro di quella “Cupola” disinformativa Pollari & C. collocavano proprio la Voce, e i suoi prestigiosi collaboratori Percy Allum (definito la “cellula” islamista), Giulietto Chiesa ed Elio Veltri. Giulietto Chiesa è stato un grande amico della Voce. (La Voce Delle Voci)

Dirigente della Federazione giovanile Comunista italiana, corrispondente da Mosca per l’Unità e La Stampa, ha scritto molti libri sull’Unione Sovietica. Nel 2003 e’ stato eletto al Parlamento Europeo con la lista voluta dall’alleanza tra l’ex piemme Antonio Di Pietro e l’ex segretario del Pds Achille Occhetto. (Editoria.tv)