Inflazione Usa più alta delle attese: cosa cambia per la Fed, taglio tassi a rischio?

Inflazione Usa più alta delle attese: cosa cambia per la Fed, taglio tassi a rischio? L’inflazione statunitense di settembre ha deluso le aspettative degli analisti, registrando un aumento sopra le stime su base mensile e una diminuzione inferiore alle attese rispetto a un anno prima. Il dato core ha addirittura accelerato al 3,3% su base annua, ben distante dal 2% che rappresenta il target della Fed. (Finanzaonline)

Su altri giornali

Tesla presenta il robotaxy, utili in crescita per Delta Air Lines, Truist promuove il nuovo corso di Nike, la possibile vendita di Gxo Logistics e 10x Genomics che prevede un calo dei ricavi: ecco cinque titoli da monitorare (Milano Finanza)

Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno registrato un aumento dello 0,2% su base mensile, come il mese precedente, ma risuota leggermente sopra il +0,1% atteso dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)

In rosso anche il Nasdaq (-0,1% a 18.273 punti). Alle ore 19.10 il Dow Jones perdeva lo 0,36% a 42.360 punti, mentre l’S&P500 era in calo dello 0,28% a 5.776 punti. (SoldiOnline.it)

Dati Inflazione Usa più alti delle attese « LMF Lamiafinanza

Usa: inflazione Cpi a settembre +0,2% mensile, rallenta a +2,4% annuale (RCO) Il dato annuale ha rallentato dal 2,5% di agosto al 2,4% di settembre. Gli analisti stimavano un dato al 2,3%. (Il Sole 24 ORE)

Wall Street si muove contrastata, all'indomani del record storico di mercoledì. S&P500 -0,2%. Nasdaq -0,3%. (Websim)

Advertising (lamiafinanza)