Sanate le piccole irregolarità edilizie e lotta alle occupazioni arbitrarie, resta lo stimolo all'affitto con l'abolizione dell'Imu

Sanate le piccole irregolarità edilizie e lotta alle occupazioni arbitrarie, resta lo stimolo all'affitto con l'abolizione dell'Imu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Che cosa ci si deve aspettare, dalla legge di bilancio 2025, per il settore immobiliare? La domanda è d'obbligo, visto il periodo, e si cercherà qualche risposta oggi a Piacenza nel dibattito intitolato “Quale futuro per l'immobiliare? Idee e visioni a confronto”, che si svolgerà nell'ambito dell'annuale convegno del Coordinamento legali della Confedilizia e al quale interverranno Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e responsabile del Ministero (quello delle infrastrutture) che ha le competenze in materia di politiche edilizie ed abitative, e i parlamentari, di maggioranza e di opposizione, De Micheli, Dell'Olio, Foti, Fregolent, Gasparri e Murelli (diretta web dalle 11,30). (Italia Oggi)

Su altre fonti

Abbiamo stanziato i primi 20milioni. Si concluso il Cdm che ha deliberato lo stato di emergenza per il maltempo. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la smentita della segnalazione della persona sull'argine portata via dall'acqua, si apprende dai soccorsi, non trova alcun riscontro nemmeno l'eventuale presenza di un'altra persona nella casa crollata. (ilmessaggero.it)

Il 68% delle perdite complessive e il 76% delle perdite assicurate sono attribuibili a forti temporali, inondazioni e incendi boschivi. I danni assicurati a livello globale, pari a 62 miliardi di dollari, sono più alti della media decennale di 37 miliardi di dollari. (L'HuffPost)

Tenta di lanciarsi dalla rotonda, donna afferrata e salvata da due poliziotti

Ecco perché il governo ha rilanciato l'idea di introdurre progressivamente un'assicurazione obbligatoria sulla casa per i danni da maltempo e gli eventi sismici. (il Giornale)

C’è chi pensa che sia una buona idea procedere in quella direzione, qui a Libero abbiamo buone ragioni per sostenere che l’obbligatorietà sia una cattiva idea. (Liberoquotidiano.it)

E’ successo nella tarda mattinata di domenica 22 settembre, quando un’anziana donna ha dato l’allarme alle forze dell’ordine, raccontando che la figlia di 42 anni era uscita e poco dopo le aveva telefonato per dirle che l’avrebbe fatta finita. (Tarantini Time Quotidiano)