Stretta di Instagram, per i teenager limiti in automatico

Stretta di Instagram, per i teenager limiti in automatico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Si sbloccano con il permesso dei genitori. Al via negli USA Stretta di Instagram sui profili dei minori. La piattaforma di Meta introduce per la prima volta il sistema di ‘account per teenager’ con protezioni automatiche che limitano chi può contattarli e i contenuti che possono vedere. I profili dei minori verranno configurati automaticamente come ‘account per teenager’. In particolare, i minori di 16 anni dovranno avere l’autorizzazione di un genitore per modificare le loro impostazioni, qualora volessero renderle meno restrittive. (AltaRimini)

Su altre testate

Instagram, limitazioni agli account dei teenager: l'annuncio di Meta Come Meta ha intenzione di scovare chi mente sull'età (Virgilio Notizie)

La piattaforma di Meta introduce per la prima volta il sistema di «account per teenager» con protezioni automatiche che limitano chi può contattarli e i contenuti che possono vedere. Arrivano le prime restrizioni automatiche su Instagram per tutelare i profili dei minori. (ilgazzettino.it)

Secondo quanto annunciato dalla società, infatti, Instagram introduce gli account per teenager implementando più misure di sicurezza per gli adolescenti e maggiori strumenti per concedere serenità alle famiglie preoccupate che i propri figli possano vivere esperienze negative o inadeguate sul social network: è prevista una configurazione automatica degli account con le nuove funzionalità e, in particolare, gli utenti con età inferiore ai 16 anni dovranno ottenere l’autorizzazione di un genitore per apportare modifiche alle impostazioni qualora volessero renderle meno restrittive. (Il Sole 24 ORE)

Instagram, nascono gli "account per teenager": privati, senza notifiche la notte e con promemoria dopo un'ora di uso

Meta, la società madre di Instagram, ha annunciato nuove misure di sicurezza per proteggere i minori sulla piattaforma. Queste misure, denominate “account per teenager”, impongono restrizioni automatiche per gli utenti sotto i 16 anni, con la necessità di ottenere il permesso dei genitori per modificarle. (Webboh)

Come riporta Ansa, tra poco saranno attivi gli “account per teenager” su Instagram: gli under 16 accederanno così ad una versione con limiti e restrizioni della piattaforma, almeno senza il consenso dei genitori. (Tecnica della Scuola)

Questa novità arriva tre anni dopo il famoso Facebook Papers, che ha messo in luce i rischi che la piattaforma rappresenta per i giovani utenti. (Lega Nerd)