Migranti, Tajani (dopo la riunione di governo): andremo avanti sui centri in Albania
Pristina, 23 dic. – “Abbiamo avuto una riunione con il Presidente del Consiglio, il ministro Crosetto, il ministro Piantedosi, il ministro Foti, il sottosegretario Mantovano, il sottosegretario Fazzolari, abbiamo ribadito il nostro impegno a seguire un percorso che anche l’Unione Europea ha riconosciuto e andremo avanti con grande serenità e con grande serietà per contrastare i trafficanti di esseri umani nel rispetto delle norme comunitarie”. (Agenzia askanews)
Su altri giornali
Funzioneranno, dovessi passarci ogni notte da qui alla fine del governo italiano!". Nel corso del suo intervento ad Atreju, Giorgia Meloni aveva tuonato: "Abbiate fiducia, i centri in Albania funzioneranno. (Today.it)
Con l’inizio del nuovo anno l’esecutivo punta a riprendere il progetto dei trattenimenti nei centri albanesi dei richiedenti asilo, finora bocciato dai giudici. Per la giornata odierna è stato convocato un tavolo. (Sky Tg24 )
Giorgia Meloni e Matteo Piantedosi hanno una sola linea: i centri per i migranti in Albania sono pronti e presto, anzi prestissimo, verranno riattivati. E questo anche in virtù della sentenza della Cassazione del 19 dicembre. (Avvenire)
"I centri per i rimpatri in Albania sono pronti. Ma soprattutto del rimpatrio di chi non ne ha diritto". (Secolo d'Italia)
E rivela lo sforzo di «leggere» le recenti sentenze della Corte di Cassazione solo come un «via libera» a Palazzo Chigi. Rilanciare la soluzione dei centri di accoglienza in Albania con una riunione del Consiglio dei ministri alla vigilia di Natale dice quanto il governo la ritenga una priorità. (Corriere della Sera)
In questo video in cui spiego la nostra proposta sull’Albania. La forza delle idee deve superare la testardaggine delle ideologie. (La clip seguente è tratta dalla comunicazione stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)