Nuovo codice della strada, cosa cambia: dalle multe più salate (anche per il superamento del limite) alle regole per i neopatentati. Oggi il voto finale sulla riforma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È ad un passo da diventare legge il ddl che riforma il Codice della Strada. Le nuove norme inaspriscono le multe e rendono più facile la sospensione della patente per chi guida con il telefonino in mano o sotto effetto di alcol e stupefacenti. Oggi è previsto il voto finale in Senato sulla riforma, che prevede ritiro della patente per chi guida col telefonino, ubriaco, drogato e per chi abbandona gli animali in strada. (ilgazzettino.it)
Su altri giornali
Dopo l'approvazione della Camera, nella giornata di oggi 19 novembre il testo della riforma è atteso in aula in Senato senza modifiche. Sempre più vicino l'arrivo del via libera alla riforma del Codice della Strada. (HDmotori)
Dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri e della Camera dei Deputati, il testo del nuovo Codice della Strada sta per ricevere il via libera anche dal Senato, una volta discussi tutti gli emendamenti. (Moveo)
Oggi al Senato arriverà il via libera al nuovo Codice della Strada 2024, pochi giorni dopo la Giornata mondiale delle vittime della strada, che dovrebbe entrare in vigore comunque entro Natale. (il Giornale)
Alcuni esponenti di Fiab Ferrara sono stati ricevuti dal prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello in occasione della discussione in Senato del nuovo Codice della Strada. (Estense.com)
Ci sono aumenti di pena e multe molto più salate, con la speranza di ridurre i morti in incidente. Oggi, se tutto va come deve, il Senato approverà il nuovo codice della strada. (La Stampa)
Sospensione della patente alla prima violazione per chi guida con il telefono. Con 83 voti favorevoli, 47 contrari e un'astensione, mercoledì 20 novembre, il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge n. (Italia Oggi)