Le nuove fermate della linea M4 di Milano non partono bene: ascensori già fuori uso «E l'accessibilità?»

Le nuove fermate della linea M4 di Milano sono state finalmente inaugurate, ma l’entusiasmo per il traguardo raggiunto si è subito raffreddato a causa di disservizi legati agli ascensori nelle stazioni di Tricolor e Tolstoj, fuori servizio sin dal primo giorno. Un problema che non è passato inosservato a Diego Schettino, attivista impegnato nella lotta per l’abbattimento delle barriere architettoniche in città. (Mitomorrow)

Ne parlano anche altri media

Attraversare la città di Milano da est a ovest in soli 30 minuti è da oggi possibile grazie alla Linea 4 della Metropolitana di Milano, realizzata da Webuild per conto del Comune di Milano. (Tiscali Notizie)

Con la nuova M4, 15 chilometri che tagliano la città da est a ovest collegando l’estrema periferia di San Cristoforo con il centro e da lì con l’aeroporto di Linate, Milano oggi diventa la sesta città in Europa per lunghezza della rete metropolitana (118 chilometri totali). (Corriere della Sera)

“È una bellissima giornata che unisce la buona politica. Almeno sulle infrastrutture non dovrebbe dividersi, sono servizi per i cittadini”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture, vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell’inaugurazione dell’intera linea della metropolitana M4 a Milano (LAPRESSE)

Milano, da oggi M4 attraversa tutta la città: in 30 minuti da San Cristoforo a Linate

È lunga 15 chilometri intervallati da 21 stazioni. Inaugurata l'intera linea della M4, la metropolitana che collega l'aeroporto di Linate con Milano. (Milano Finanza)

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il vicepremier Matteo Salvini, il sindaco Giuseppe Sala e l'ad di Webuild Pietro Salini (LAPRESSE)