Djokovic batte Nadal al Six Kings Slam: cala il sipario su una rivalità leggendaria

Si sono guardati negli occhi e abbracciati a rete per la sessantunesima volta nelle loro carriere, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Più a lungo del solito, con più affetto del solito. “La musica è finita, gli amici se ne vanno”, cantava Ornella Vanoni, e chissà cosa avranno pensato i due al termine della loro Last Dance, lunga 18 anni. Dalla prima volta al Roland Garros del 2006 fino ad oggi, 46 slam conquistati tra tutte e due, in una passerella d’esibizione a Riad, al Six Kings Slam, in un’assurda finale per il terzo e quarto posto ma che è servita, almeno, per dare il saluto, il giusto omaggio, ad una delle più grandi rivalità che il tennis abbia mai avuto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Oggi è finita un'era, di fatto è l'ultima partita tra membri dei Fab 3. Dopo la sfida, prevista una celebrazione per Nadal, prima della finale per il primo che eleggerà l'uomo da sei milioni di dollari tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. (SuperTennis)

L’ultimo atto dell’infinita rivalità tra Novak Djokovic e Rafael Nadal è di Nole. Nole vince 6-2 7-6 e chiude così al terzo posto nel Six Kings Slam. (Corriere della Sera)

Senza neanche accorgercene forse, è andato in scena l’ultimo atto della rivalità tra Novak Djokovic e Rafael Nadal. A vincere è stato il tennista serbo in due set, ma la sensazione è che il reale valore del mach andasse ben oltre il punteggio, tanto più che si è trattato di una esibizione e quindi non c’era alcun titolo in palio. (TennisItaliano.it)

TENNIS, NADAL: "SENZA DJOKOVIC NON SAREI DIVENTATO IL GIOCATORE CHE SONO"

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Il 37enne serbo, numero 4 del mondo, sconfigge il 38enne spagnolo, sceso al numero 153 del ranking Atp e prossimo al ritiro, con il punteggio di 6-2, 7-6 (7-5) dopo un'ora e mezza di gioco. Novak Djokovic batte l'eterno rivale Rafael Nadal nell'ultimo faccia a faccia della carriera e chiude al terzo posto il Six Kings Slam, la ricca esibizione che si conclude oggi a Riad, in Arabia Saudita. (Adnkronos)

Una racchetta d'oro grande come quelle da gioco in regalo (oltre al ricco gettone di partecipazione) e la standing ovation del pubblico di Riad per Rafael Nadal oggi sconfitto da Novak Djokovic nella finale per il terzo posto del ricchissimo torneo esibizione Six Kings Slam in quella che, a un mese dall'addio definitivo al tennis, è stata l'ultima partita contro il rivale di tante sfide in 20 anni di carriera. (Sport Mediaset)