Distrugge la sala d'attesa del pronto soccorso, poi tenta di aggredire i pazienti: salvata una donna in travaglio

Ancora un grave episodio di violenza in ospedale, questa volta al pronto soccorso dell'Angelo di Mestre, dove un 50enne irlandese in stato di alterazione alcolica si è scagliato contro i suppellettili della sala d'attesa generando il panico tra personale sanitario e pazienti. Pazienti salvati dagli infermieri: danni per migliaia di euro Come riporta Venezia Today, l'episodio è avvenuto nella mattinata di domenica 24 novembre. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi, giornata in cui stiamo parlando ancora una volta di cambiare la cultura e di sostenere azioni per evitare che continuino ad esserci violenze sulle donne, ci troviamo a commentare l'azione ingiustificata di un uomo violento che si è scagliato contro due infermiere e una primaria». (ilgazzettino.it)

«Quella contro gli operatori sanitari, che avvenga in un ospedale o nell'ambulatorio di un medico di famiglia, è una violenza intollerabile». Lo afferma in una nota il segretario provinciale di Fimmg Venezia, Giuseppe Palmisano, commentando l'aggressione subita ieri dal personale del Pronto Soccorso dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre (La Nuova Venezia)

L’episodio è avvenuto ieri mattina, intorno alle 7.30. Le due infermiere triagiste hanno messo in salvo i pazienti in attesa, tra cui una donna in travaglio, chiudendoli nella guardiola in attesa dell’arrivo della polizia. (ilgazzettino.it)

Violenza al Pronto Soccorso, un uomo distrugge le attrezzature e tenta di aggredire i medici

L’aggressore, un 50enne irlandese dimesso poche ore prima dopo un ricovero per intossicazione alcolica, ha attaccato la guardiola del triage, sradicando un monitor e brandendolo come arma. Mestre, nascondono pazienti in guardiola per proteggerli dall'aggressione (Nurse24)

Il racconto delle infermiere Un uomo di origini irlandesi ha distrutto la sala d’aspetto del pronto soccorso dell’ospedale di Mestre, nella Terraferma della città di Venezia. (Virgilio Notizie)

MESTRE. Un episodio di grave violenza ha scosso il Pronto Soccorso di Mestre stamattina, quando un uomo di 50 anni ha distrutto uno schermo e danneggiato altre attrezzature all’interno della struttura sanitaria. (Nordest24.it)