Televoto, che pasticcio a Sanremo! Sono stati persi oltre 2 milioni di voti validi. Avrebbero cambiato la classifica?

La cinquina che ha corso per la statuetta d’oro nell’ultima edizione di Sanremo, sarebbe forse potuta essere differente: milioni di voti espressi con sms durante la prima parte della serata finale sono andati persi per un sovraccarico della piattaforma di televoto e non sapremo mai quale sarebbe stata la reale intenzione dei votanti. Se sarebbero stati comunque Angelina Mango, Geolier, Ghali, Irama e Annalisa a competere per il primo posto. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Secondo un'analisi condotta da Tim su richiesta di AgCom durante la finale del Festival di Sanremo 2024 ci sono stati milioni di voti che sono andati dispersi. (Fanpage.it)

Nel conto sono però compresi i voti di chi ha sfondato la soglia dei cinque sms per utenza. (Rolling Stone Italia)

A cura di Redazione Music Video suggerito (Fanpage.it)

Amadeus e il Festival di Sanremo nell’occhio del ciclone: “Si sono persi milioni di voti”, parola di Agcom

Nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2024 sono andati persi più di sei milioni di voti effettuati tramite televoto. A segnalarlo è stata l’Agcom, che ha commissionato a Tim un'attività di vigilanza sul televoto. (Corriere della Sera)

Angelina Mango con la sua "La noia" ha vinto Sanremo 2024 e ha rappresentato l'Italia all'Eurovision, ma come gli italiani ricorderanno non sono mancate le polemiche riguardo l'esito della finale della 74esima edizione del festival della canzone italiana: Geolier (in gara con "I p’ me, tu p’ te") si è posizionato secondo pur con il 60% delle preferenze del pubblico da casa che probabilmente sarebbero potute essere molte di più. (corriereadriatico.it)

Già, perché dopo la super multa per pubblicità occulta a Chiara Ferragni e Instagram e anche a John Travolta e le sue scarpe, ecco che arriva la nuova clamorosa accusa: la Rai si è persa più di sei milioni di voti. (OGGI)