Bollo Auto, l’Agenzia delle Entrate è stata molto chiara | Tutti dovrebbero saperlo: non lo paghi più
Di recente l’Agenzia delle Entrate è intervenuta in merito ai casi in cui non si paga il Bollo Auto: prendi nota. Il bollo auto è una di quelle spese che, diciamolo, nessuno ama pagare, ma che tutti noi, come proprietari di veicoli, ci troviamo prima o poi ad affrontare. Questo tributo è legato al semplice possesso del mezzo e può rappresentare un peso non indifferente nel bilancio familiare. Eppure, tra regole, eccezioni ed esenzioni che cambiano di continuo, capire come e quando va pagato può diventare un piccolo rompicapo (Building CuE)
La notizia riportata su altri giornali
Con la manovra 2025-2027, il governo regionale destina maggiori fondi alla sanità, intensifica le misure contro la siccità, favorisce l’attrazione di investimenti e conferma il sostegno agli enti locali. (Gazzetta del Sud)
Questo significa che i siciliani possono sanare il loro debito senza dover pagare interessi e sanzioni, a condizione che il versamento venga effettuato entro il 30 aprile 2025. (SicurAUTO.it)
Soffermiamoci soprattutto su quest’ultimo aspetto elencando le regioni in cui non si paga, o si paga di meno, il bollo auto elettriche e ibride nel 2024 e nel 2025 (per ‘ibride’ ci riferiamo solamente ai veicoli con doppia alimentazione termico/elettrico). (SicurAUTO.it)
Ci sono alcune tasse che gli italiani sembrano odiare particolarmente e fra queste spicca quella del bollo sulle auto. In effetti, risulta essere una di quelle maggiormente evase, anche se la sua funzionalità è fondamentale per poter migliorare le infrastrutture stradali nazionali. (Alla Guida)