Caro voli Sicilia, denuncia del Codacons all'Antitrust: ecco le tariffe per Palermo e Catania
Torna l’incubo del caro voli in Italia, con le tariffe dei biglietti aerei per le isole che registrano già evidenti picchi in vista delle festività natalizie. A lanciare l’allarme il Codacons, che ha realizzato una ricerca per capire quanto costi prenotare oggi un volo per raggiungere a Natale la Sicilia. Per volare a Catania partendo il 22 dicembre con un biglietto di sola andata, si spendono oggi un minimo di 206 euro partendo da Milano, 231 euro da Bologna, 239 euro da Torino e 242 euro da Firenze - analizza il Codacons - Se si sposta la data di partenza al 23 dicembre, la spesa sale a 273 euro a biglietto partendo da Torino, 286 euro da Firenze. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
La senatrice di Italia Viva: "Situazione critica, fatto presente anche alla premier Meloni". E all'Ars Jose Marano attacca il presidente: "Solo chiacchiere" (Tempo Stretto)
Se si sposta la data di partenza al 23 dicembre, la spesa sale a 273 euro a biglietto partendo da Torino, 286 euro da Firenze. Per volare a Catania partendo il 22 dicembre con un biglietto di sola andata, si spendono oggi un minimo di 206 euro partendo da Milano, 231 euro da Bologna, 239 euro da Torino e 242 euro da Firenze. (Mi-Tomorrow)
Tornano a salire le tariffe aeree in vista delle prossime festività natalizie. Se si sposta la data di partenza al 23 dicembre, la spesa sale a 273 euro a biglietto partendo da Torino, 286 euro da Firenze (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Lanciato come qualcosa di innovativo il ‘piano welfare‘ introdotto in via sperimentale dal Ministro Valditara lo scorso 9 ottobre permette a tutto il personale scolastico (docenti e ATA) di godere di benefit del 10/15 % (e in rari casi anche del 20%) facilitando l’accesso a vari beni e servizi. (Scuolainforma)
Prenotare in anticipo fa risparmiare? Quanto? Ha cercato di capirlo il Codacons, che ha realizzato una ricerca per capire quanto costi oggi prenotare un volo per raggiungere la Sardegna e la Sicilia a Natale (L'Unione Sarda.it)
Nulla di nuovo sotto il sole, anzi, sotto l’albero: il Natale 2023 dei siciliani di rientro dal continente per festeggiare (mestamente) con i parenti, sarà salato. Come l’anno scorso e gli anni precedenti, nonostante le rassicurazioni della politica, A nulla è servita l’ira di Schifani contro le compagnie aeree operanti tra Sicilia e continente con, le conseguenti denunce all’Autorità Antitrust (StrettoWeb)