I fatturati delle cantine italiane: quelle sopra i 100 milioni rimangono in 27. Sul podio nessuna sorpresa

Sarà pubblicata domani nell’inserto Economia del Corriere della Sera la consueta classifica delle maggiori 118 aziende vitivinicole italiane sulla base dei risultati dei bilanci 2023 della giornalista Anna Di Martino. Che, però, nel suo blog> , ha voluto anticipare qualche dato. E le cose sono molto interessanti. Le aziende che hanno superato quota 100 milioni di fatturato sono 27 e, dice la Di Martino, “per la prima volta, dopo alcuni anni di crescita, il numero dei big è rimasto invariato. (Cronache di Gusto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo stato è quello di un settore certamente resiliente, nonostante le difficoltà per gli eventi avversi che hanno inciso fortemente su vari territori, dalle forti grandinate alle ondate di caldo anomalo. (Agronotizie)

La performance della società toscana con sede a Bolgheri, considerando il rapporto tra margine operativo lordo e ricavi, è notevole dal momento che l'indice di redditività supera il 60 per cento. La Tenuta san Guido dei Marchesi Incisa della Rocchetta, infatti, è sul gradino più alto del podio della classifica del quotidiano Corriere della sera relativa ai redditi del 2023. (Gambero Rosso)

Alessandro Matri, ex calciatore della Juventus e attuale opinionista DAZN, ha recentemente condiviso le sue impressioni su Radio Kiss Kiss riguardo al Napoli e al futuro di Antonio Conte. L’ex Juventus elogia la preparazione di Conte e analizza le opzioni offensive per il Napoli, soffermandosi su Osimhen. (Napolipiu.com)

Napoli, Cajuste dice “no” al Galatasaray: ultime novità su Brescianini, Gilmour e Gaetano

Il Napoli di Conte riflette su come rinforzare la rosa con strategie che spaziano tra ingaggi di alto profilo e opzioni più contenute. (Napolipiu.com)

Serie B – Il calciomercato Frosinone continua a sondare i terreni più fertili a caccia di forze fresche, a volte freschissime. Come quelle che potrebbe portare in Ciociaria Gennaro Iaccarino, centrale difensivo classe 2003. (Frosinone News)

L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli sta creando un fermento senza precedenti nel mercato estivo della squadra partenopea. Con il campionato di Serie A che si avvicina e la Coppa Italia all’orizzonte, il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna sono in fermento per completare la rosa. (Napolipiu.com)