Protezione civile, allerta rossa in provincia per le piene dei fiumi

Protezione civile, allerta rossa in provincia per le piene dei fiumi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
FerraraToday INTERNO

Le precipitazioni della notte tra giovedì 17 e venerdì 18, concentrate sul settore centrale della regione, hanno "generato piene su Secchia, Panaro, Reno, Idice, Sillaro, con livelli superiori alle soglie 2". Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday E' una nota della Protezione civile regionale a ricordare che "nella giornata di sabato 19 ottobre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità. (FerraraToday)

La notizia riportata su altre testate

Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilmattino.it)

Scatta l'allerta maltempo in tutta Italia, con il bollettino di criticità della Protezione Civile emanato per quasi tutto il territorio nazionale. Si teme in particolare per l'Emilia-Romagna, che già negli scorsi mesi era stata interessata da fenomeni meteo estremi. (QuiFinanza)

Dopo giorni di piogge torrenziali sulla Liguria, venerdì le intense precipitazioni si sono spostate su Toscana ed Emilia Romagna e nel proseguo della giornata si sposteranno verso il Nord-Est e le regioni centro-meridionali. (Corriere della Sera)

Allerta rossa della protezione civile, decisa la chiusura delle scuole e di altri servizi

Allagamenti, frane e strade off limits per il maltempo Questa la situazione in Toscana. (Today.it)

Allerta Meteo rossa in Emilia Romagna Una forte ondata di maltempo sta investendo l'Italia con piogge abbondanti anche a carattere di nubifragio. Purtroppo si segnalano già delle situazione critiche con allagamenti e alluvioni su diverse delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

In seguito all’emanazione dell’allerta rossa, valida dalla mezzanotte di oggi, venerdì 18 ottobre alla mezzanotte di domani sabato 19, è stata disposta, in via precauzionale, anche al fine di evitare il più possibile gli spostamenti, la chiusura per la giornata di domani, sabato 19 ottobre, dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado – comprese le Università e l’alta formazione artistica e musicale – dei centri di formazione professionale (IeFP), dei centri ricreativi e di aggregazione giovanile, dei centri diurni per anziani e disabili, dei centri sociali per anziani e dei centri socio – occupazionali per disabili. (Comune di Ravenna)