I cugini Pizzaballa, uno calciatore e introvabile figurina Panini, l'altro cardinale a Gerusalemme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Considerato uno tra i "papabili" alla successione di Bergoglio, il cardinal Pizzaballa è parente dell'ex portiere dell'Atalanta che, per molti appassionati di sport e di figurine, è diventato quasi una "leggenda" “Sì. Pier Luigi Pizzaballa, il portiere dell’Atalanta, è cugino di mio padre. Anch’io, come tutti, facevo la raccolta delle figurine. E anch’io, come tutti, Pizzaballa non l’ho mai trovato”. (Sky TG24)
La notizia riportata su altre testate
Scorrendo la lista dei cardinali "papabili", è spuntato infatti il nome di Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme lontano cugino di Pier Luigi Pizzaballa, leggendario portiere dell'Atalanta famoso per la sua figurina Panini "introvabile". (Sportmediaset)
L’ordinazione episcopale si è svolta nel settembre 2016 a Bergamo Tra i nomi dei papabili alla successione di Jorge Mario Bergoglio al Soglio Pontificio c’è quello di Pierbattista Pizzaballa. (lapresse.it)
Voglio salutare la Chiesa che amiamo, la Chiesa di Gerusalemme, la nostra diocesi, il Patriarcato latino di Gerusalemme. Messaggio di Sua Beatitudine il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei latini, prima di recarsi in Vaticano per partecipare alla Messa funebre del Sommo Pontefice, Papa Francesco (Latin Patriarchate of Jerusalem)
Pierbattista Pizzaballa, 60 anni, bergamasco di Cologno al Serio, patriarca di Gerusalemme, viene inserito tra gli outsider per il soglio pontificio. Cardinale, biblista, mediatore in Medio Oriente. (La Gazzetta dello Sport)
La curiosità (Secolo d'Italia)