Btp Valore ottobre 2023, già 1,45 miliardi di ordini in due ore

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Buona partenza per il nuovo Btp Valore: gli ordini sono già oltre i 2 miliardi di euro poco prima di mezzogiorno. I contratti sono 69.022 e l'emissione, con scadenza nel 2028, si concluderà il prossimo venerdì 6 ottobre. Dopo poco meno di due ore dall'inizio del collocamento erano già incassato ordini per circa 1,45 miliardi di euro. Missing CaptionMissing Credit La seconda emissione del titolo riservato ai piccoli risparmiatori si concluderà venerdì, salvo chiusura anticipata, e tutte le richieste di adesione saranno soddisfatte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Un titolo che, secondo gli esperti, si rivela anche conveniente. Prende il via oggi il collocamento del BTP Valore, il nuovo titolo del Tesoro, a 5 anni, riservato alla clientela retail (risparmiatori), che offre rendimenti interessanti ed un premio fedeltà per chi sottoscrive il titolo all'emissione. (QuiFinanza)

Vuoi sapere come raddoppiare i tuoi risparmi con un conto deposito sicuro e conveniente? Adesso una banca italiana offre ai clienti un conto deposito con tassi fino al 7% lordo annuo. (Proiezioni di Borsa)

Ma c’è anche una buona notizia. Non è un buon periodo per le famiglie, che stanno patendo da almeno un anno e mezzo a questa parte gli effetti dell’alta inflazione. (InvestireOggi.it)

Di questo e di altri temi se ne parlerà durantela diretta di lunedì 2 ottobre, a partire dalle 12.30, che andrà in onda in diretta sul sito e sui canali social (Linkedin, Facebook, Yuotube e Twitter) del Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Il tasso cedolare minimo garantito per la seconda emissione è del 4,10% per i primi tre anni e del 4,50% per il quarto e quinto anno. Al termine del collocamento, infatti, verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato di venerdì. (Il Faro online)

Cedole trimestrali Al via oggi, anche negli uffici postali, la seconda emissione del BTP Valore, appartenente alla famiglia di titoli di Stato dedicata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (il cosiddetto mercato retail). (TG Poste)