Quello straordinario ma disastroso concerto di Battiato a Cremona

Era il 1975 quando una grande nevicata a Cremona stroncò Battiato e il suo concerto, che vide la partecipazione di soli 150 spettatori.

Da due giorni Cremona era sommersa da una fortissima nevicata e spostarsi in auto era praticamente impossibile.

Il concerto serale fu straordinario, anche se di musica decisamente sperimentale, a lume di candela, alla presenza di 150 spettatori!

Buon viaggio, Franco”

Ironia della sorte, proprio quello con l’artista più importante: Franco Battiato (Cremonaoggi)

La notizia riportata su altri giornali

«In quegli anni Franco era anche molto impegnato nella sinistra extraparlamentare Come siete entrati in contatto con Franco Battiato? (La Gazzetta di Modena)

Un uomo che ha trovato il suo centro di gravità permanente nell’ascolto di sé, del mondo, del silenzio. (Il Fatto Quotidiano)

E di tanti altri. DAPPRIMA VISSUTA come (Il Manifesto)

Fuori dalla villa, residenza del maestro, un nutrito gruppo di giornalisti, fan e vicini di casa A officiare il rito funebre, davanti a un numero ristretto di parenti e amici nella cappella privata di Villa Grazia, è stato padre Orazio Barbarino. (LaPresse)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (Esquire Italia)

L'avanguardia e il pop, l'elettronica e la lirica, il cinema, la pittura. ' SPENTO FRANCO BATTIATO MUSICISTA ECLETTICO E POETA. News. Addio a Franco Battiato, il filosofo geniale della musica italiana. (Tg1 - www.tg1.rai.it)