Video Audi A5 2024 di luglio 2024

La nuova Audi A5 può contare su un inedito sistema mild hybrid che prevede la presenza di un motore elettrico da 24 CV solidale al cambio e di un secondo motore elettrico collegato a quello termico tramite cinghia per gestire lo start e stop. Questi sono alimentati da una batteria a 48 volt. Nel video ecco come funzionano. Qui per saperne di più. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

La gamma Audi A4 cede il posto al nuovo modello, che si chiama Audi A5. Anche per dare trazione alle ruote (Auto.it)

L’Audi A4 non c’è più. La berlina e wagon tedesca passa il testimone alla nuovissima Audi A5, questo significa che tutti clienti della vecchia A4 dovranno confluire sulla A5 che sarà offerta con una scelta di motori a combustione (anche elettrificati), insieme a un ibrido plug-in TFSI che debutta per la prima volta. (SicurAUTO.it)

L’Audi A4 va definitivamente in pensione e lascia spazio alla nuova Audi A5, primo modello basato sulla nuova piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), l’architettura dei quattro anelli dedicata alle auto dotate di motore a combustione anteriore longitudinale. (AlVolante)

Addio Audi A4, ritorna A5: ma è una station wagon (Avant) con motori diesel e ibridi

Già, in occasione del lancio della A5 (e d’ora in poi), Audi ha deciso scegliere per la propria gamma numeri pari per i modelli elettrici, riservando le cifre dispari alla auto con motore termico. L’Audi A5 è la nuova A4. (Red-Live)

Secondo i vertici Audi, la A5 rappresenta 30 anni di successo nel segmento delle auto executive (la A4 originale è stata lanciata nel 1994), e la nuova vettura "non solo cambia nome, ma arricchisce il prodotto". (Automoto.it)

Benvenuta Audi A5 Avant. Oltre alla nuova carrozzeria, a cui si abbina la versione berlina battezzata Sportback, l’Audi A5 porta su strada un lungo elenco di novità a partire dalla piattaforma PPC. (Il Sole 24 ORE)