Russia, gli Stati Uniti stimano 8 mila soldati nordcoreani di stanza a Kursk pronti alla guerra con l'Ucraina

Di Euronews Agenzie: AP Gli Stati Uniti hanno stimato un totale di 10 mila soldati nordcoreani in Russia. Seul e i suoi alleati hanno dichiarato che il numero è salito a 11 mila, mentre l'Ucraina ha indicato una cifra più alta, fino a 12 mila unità PUBBLICITÀ L'amministrazione Biden ha dichiarato che circa 8 mila soldati della Corea del Nord si trovano ora in Russia, vicino al confine con l'Ucraina, e si stanno preparando ad aiutare il Cremlino a combattere contro le truppe ucraine nei prossimi giorni. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

(La Presse) "Viviamo in un periodo in cui la guerra fa parte della nostra vita quotidiana, sicuramente lo scenario dell'est Europa in Ucraina peggiora ma d'altronde è più di un anno che si è formato un fronte a sostegno della Russia che mette insieme Iran, Corea del nord e per certe forniture tecnologiche la Cina. (ilmessaggero.it)

“I governi occidentali sospettano che il regime nordcoreano abbia offerto supporto militare in cambio di tecnologia nucleare russa. Vi assicuro ancora una volta che il nostro Paese non cambierà in alcun modo rotta sul rafforzamento delle sue forze nucleari", ha detto a margine di un incontro con l'omologo russo Sergei Lavrov. (Italia Oggi)

La Corea del Nord esce ufficialmente allo scoperto, e dopo aver inviato truppe in Ucraina dà il suo appoggio alla Russia. "Siamo fermamente accanto ai nostri compagni russi, e non abbiamo dubbi che riporteranno una grande vittoria in Ucraina", ha detto stamattina la ministra degli esteri nordcoreana, Choe Son Hui, incontrando il suo omologo russo Sergej Lavrov. (Il Giornale d'Italia)

Antivirus russo Kaspersky garantisce ancora sicurezza? Quali le alternative più valide

(La Presse) "Viviamo in un periodo in cui la guerra fa parte della nostra vita quotidiana, sicuramente lo scenario dell'est Europa in Ucraina peggiora ma d'altronde è più di un anno che si è formato un fronte a sostegno della Russia che mette insieme Iran, Corea del nord e per certe forniture tecnologiche la Cina. (Il Sole 24 ORE)

Così, mentre Washington e Kiev accusano Mosca di pianificare un'escalation militare in Ucraina con truppe... Ci sono "legami molto stretti" tra gli eserciti di Russia e Corea del Nord. (Virgilio)

Antivirus russo Kaspersky garantisce ancora sicurezza? Quali le alternative più valide Un grosso problema è quello di Karsperky, noto e popolare antivirus. (Blowingpost)