Borse, Europa prudente. Milano debole, cala la febbre da risiko bancario
( Il Sole 24 Ore Radiocor ) Borse europee prudenti, nonostante Wall Street abbia chiuso in rialzo e anche Tokyoabbia archiviato la seduta con un progresso dello 0,5%. Va avanti a pieno ritmo la stagione delle trimestrali, anche se Oltreoceano hanno già pubblicato i numeri il 93% delle società e di queste i tre quarti hanno registrato utili per azione superiori alle attese e il 61% ricavi migliori del consensus, secondo i dati di FactSet. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Il dieci anni italiano registra -3 punti base al 3,53%. Più di tutti a soffrire sono i bund con il decennale che perde 6 punti base al 2,3%. (Tiscali Notizie)
FTSE Italia Mid Cap Francoforte (LA STAMPA Finanza)
In buona evidenza a Milano il comparto immobiliare (+0,67%). Nel listino, le peggiori performance sono quelle del settore bancario (-2,73%). Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, pubblicati i Prezzi al Consumo dell'Unione Europea, pari a 2%. (Finanza Repubblica)
Le Borse europee peggiorano con Milano che affonda a -2,2%. Tra le altre Piazze Parigi cede l'1,4%, Francoforte l'1,3%, Madrid l'1,6%. (Tiscali Notizie)