Surfista italiana 36enne muore trafitta da pesce spada in Indonesia

Surfista italiana 36enne muore trafitta da pesce spada in Indonesia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Una 36enne piemontese, Giulia Manfrini, è morta trafitta da un pesce spada mentre faceva surf nelle acque indonesiane al largo delle isole Mentawai. Lo hanno riferito i media locali, citando Lahmudin Siregar, capo ad interim dell’Agenzia per la mitigazione dei disastri delle Mentawai, secondo il quale l’incidente è avvenuto in una zona frequentata da surfisti chiamata Bengbeng. Stando ai media, il pesce spada ha colpito Manfrini al petto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Un incidente in uno dei paradisi dei surfisti. La donna stava praticando surf nelle acque dell'isola di Pulau Masokut, quando all'improvviso, secondo la ricostruzione consegnata all'agenzia indonesia Antara dal capo ad interim dell'Agenzia regionale per la gestione dei disastri delle Isole Mentawai, Lahmudin Siregar, «un pesce spada è saltato verso Manfrini e l'ha colpita al petto». (ilmessaggero.it)

Il dramma si è consumato nella mattina di ieri, venerdì 18 ottobre, facendo cadere nello sconforto, oltre ai parenti, anche coloro che la conoscevano e tutta Venaria, la sua città natale, dove aveva vissuto prima di trasferirsi in Portogallo. (TorinOggi.it)

«La notizia della sua morte ci ha lasciati sconvolti e ci fa sentire impotenti davanti alla tragedia che l’ha strappata alla vita così prematuramente - commenta il sindaco, Fabio Giulivi - Giulia, venariese di soli 36 anni, da tempo aveva coronato il suo doppio sogno di praticare il surf, il suo sport preferito, e di aprire un’agenzia di viaggi per vacanze sportive. (QV QuotidianoVenariese)

Indonesia, surfista italiana Giulia Manfrini uccisa trafitta da un pesce spada

Dramma nelle isole Mentawai Una morte assurda quella di Giulia Manfrini, la surfista e influencer 36enne di Venaria Reale, nel Torinese, è morta trafitta da un pesce spada mentre stava praticando surf nelle acque delle Isole Mentawai, in Indonesia. (Tiscali Notizie)

È morta così venerdì mattina Giulia Manfrini, surfista italiana di 36 anni, campionessa di snowboard, ex studentessa di Giurisprudenza a Torino, in un incidente che ha sconvolto la comunità di Venaria Reale, luogo dove era nata nel 1988, prima di trasferirsi in Portogallo diversi anni fa. (La Stampa)

Foto da Instagram La 36enne, molto nota sui social, era nelle acque dell'isola di Masokut (LAPRESSE)