Compie 84 anni Renato Pozzetto, gli auguri della Lombardia

Compie oggi 84 anni Renato Pozzetto. Nato a Milano nel 1940, cresciuto nei primi anni in provincia di Varese, dove ora ha aperto Locanda Pozzetto, a Laveno Mombello, è stato uno dei protagonisti del cabaret milanese, insieme a Cochi Ponzoni con cui ha formato un duo dagli anni Sessanta. Da lì è partita una carriera passata dalla televisione al cinema, dove ha debuttato nel 1974 con Per amare Ofelia (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Tanti auguri a Renato Pozzetto che oggi compie 84 anni. Nato nel 1940 a Laveno-Mombello, sul Lago Maggiore, è uno degli attori e comici italiani più amati del cinema italiano. La sua carriera, che abbraccia più di cinque decenni, è ricca di successi sia nel mondo del cinema che della televisione. (varesenews.it)

Nato a Milano nel 1940 e cresciuto in provincia di Varese, Pozzetto ha saputo conquistare il cuore del pubblico con la sua comicità genuina e il suo talento poliedrico. Ieri ha compiuto 84 anni Renato Pozzetto, una delle figure più amate del panorama cinematografico italiano. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il più famoso, “Il ragazzo di campagna”, è del 1984: Renato, arrivato a Milano, si vedeva costretto a vivere in un monolocale dalle dimensioni di sgabuzzino, che gli veniva presentato come una casa di gran lusso. (TGR Lombardia)

Renato Pozzetto, 84 anni e un amore indimenticabile. Il ricordo della moglie Brunella

Caro Renato,inizio questa mia lettera di auguri condividendo che «la vita è bella» anche perché mi ha regalato il privilegio di averti come amico. (Corriere Milano)

Un ragazzo come tanti, destinato a diventare un uomo come pochi. È il 14 luglio 1940 quando, esattamente 84 anni fa, a Laveno, piccolo comune lombardo sul lago di Varese, nasce Renato Pozzetto. (DiLei)