Raid d’Israele su una moschea in Libano: “Colpito Hezbollah”. Ucciso il capo del braccio armato di Hamas. Trump: “Attaccare i siti nucleari iraniani”

Tel Aviv chiede all’Onu di ritirare i caschi blu irlandesi. Unifil: “Restiamo in tutte le nostre posizioni”. Il Partito di Dio: “Scontri con i soldati israeliani al confine”. Usa: “Israele non ci ha garantito che non colpirà siti nucleare iraniani”. Araghchi, ministro degli Esteri di Teheran, in visita in Siria: “Lavoriamo per la tregua” (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Trump: Israele bombardi i siti nucleari dell'Iran North Carolina, 5 ott. L'ex presidente, parlando a un evento della campagna elettorale in North Carolina, ha fatto riferimento a una domanda posta questa settimana al presidente democratico Joe Biden sulla possibilità che Israele colpisca il programma nucleare iraniano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usa Weekly News, Trump: “Se perdo a novembre non mi ricandido" Mondo (Sky Tg24 )

Secondo i media israeliani, l’esercito è impegnato nella pianificazione di una risposta all’attacco missilistico dell’Iran contro il Paese e avverte che sarà “forte e significativa”. L’attacco ha causato danni in Israele, comprese le basi aeree, sebbene l’Idf abbia affermato che non sono stati colpiti aerei o infrastrutture critiche. (PUPIA)

Trump sostiene Israele e incita la rappresaglia: "Avrebbero dovuto colpire i siti nucleari dell'Iran"

La guerra in Libano tra Israele e Hezbollah, con il coinvolgimento dell’Iran, irrompe nella campagna elettorale americana. Attacco alle centrali nucleari (Virgilio Notizie)

Mentre Hezbollah riferisce di scontri con le truppe israeliane al confine con il Libano ("I soldati del nemico israeliano hanno tentato di nuovo di avanzare verso la periferia del villaggio di Odaisseh (Adaysseh)" e 'gli scontri continuano'), Donald Trump afferma che Israele dovrebbe colpire i siti nucleari dell'Iran. (Tiscali Notizie)

Tra qualche giorno sarà ormai trascorso un anno dal 7 ottobre 2023, giorno in cui un commando di Hamas ha sferrato un attacco contro Israele uccidendo 1200 persone (tra civili e militari) e rapendone altre 250. (Start Magazine)