Tonini attacca Schlein: «Disastro totale, il Pd ha perso credibilità in Europa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgio Tonini, riformista ed ex parlamentare Pd, giudica la spaccatura dem al Parlamento europeo «un disastro totale» e incolpa la segretaria Elly Schlein. «Ha messo i parlamentarti europei di fronte alla scelta tra la fiducia a lei e la disciplina interna al gruppo socialista», spiega. Come giudica quanto accaduto a Strasburgo? Onestamente ero convinto che si sarebbe arrivati a una composizione non solo e non tanto dentro al gruppo del Pd ma tra il gruppo del Pd e il gruppo Socialista. (Il Dubbio)
Se ne è parlato anche su altre testate
La nostra forza è il pluralismo, tenere insieme diverse sensibilità politiche. "Siamo un grande partito, la delegazione più numerosa nel Pse: di fronte alla crisi che sta investendo il mondo, dobbiamo fare delle scelte, il confronto è normale. (Tiscali Notizie)
Maggioranza e opposizione, entrambe generosamente al singolare, vivono come ai Campi Flegrei, sotto le scosse. Procurate prima da una guerra mondiale in pillole, secondo una nota definizione di Papa Francesco, e poi dai rapporti fra Trump e Putin che hanno, a dir poco, spiazzato l’Unione Europea, sino a farle adottare un piano di dichiarato “riarmo”. (Start Magazine)