Mare agitato nel golfo di Napoli, la difficile traversata della nave da Capri
Il mare agitato, con onde fino a tre metri e raffiche di vento fino a 32 nodi dal quadrante ovest, ha reso quasi impossibile oggi la navigazione dalle isole del golfo di Napoli alla terraferma: soppresse tutte le corse degli aliscafi, hanno viaggiato a singhiozzo solo alcuni traghetti, assicurando la cosiddetta continuità territoriale. Viaggi in alcuni casi complicati, come mostrano le immagini della Naiade della compagnia Caremar, partita alle 11 da Capri e a lungo in balia delle onde, al punto da optare per una rotta di navigazione in parte insolita per limitare il disagio ai passeggeri. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Ariano Irpino . (Virgilio)
Il duello tra Juventus e Napoli è pronto ad accendersi anche sul mercato. Il club bianconero, come annunciato anche da Cristiano Giuntoli, è principalmente alla ricerca di un nuovo difensore da aggiungere al reparto arretrato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Le condizioni meteo avverse, caratterizzate da venti forti e onde alte, hanno sorpreso sia i passeggeri che l'equipaggio, causando momenti di grande apprensione.Il video in alto. (iLMeteo.it)
La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 18 di oggi, domenica 22 dicembre, fino alle 18 di domani, lunedì 23 dicembre. (NTR24)
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 6 di domani mattina, venerdì 20 dicembre, fino alle 6 di dopodomani, sabato 21 dicembre. (ilmattino.it)