Intesa Sanpaolo, nei 9 mesi 2024 utile netto a €7,2 mld con proiezioni che superano gli €8,5 mld per l'intero anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Il Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo in data odierna ha approvato il resoconto intermedio consolidato al 30 settembre 2024. I risultati dei primi nove mesi del 2024 evidenziano la capacità di Intesa Sanpaolo di generare una solida redditività sostenibile, con un utile netto pari a 7,2 miliardi di euro e previsto a oltre 8,5 miliardi nell’intero anno tenendo conto delle azioni gestionali del quarto trimestre per l’ulteriore rafforzamento della sostenibilità futura dei risultati del Gruppo, che contribuiscono all’utile netto del 2025 previsto a circa 9 miliardi. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Prevediamo che il calo dei tassi d’interesse peserà sempre di più sul margine d’interesse della banca. Di conseguenza, stimiamo per Intesa un calo degli utili nel secondo semestre del 2024, rispetto al primo. (Morningstar)

Leggi tutta la notizia I risultati dei primi nove mesi del 2024 evidenziano un utile netto... (Virgilio)

E vede rosa anche per il 2025, alzando i target di utile a quota 9 miliardi, un obiettivo superiore agli «oltre 8,5 miliardi» previsto in precedenza. Intesa Sanpaolo batte le attese degli analisti, archiviando i primi nove mesi dell’anno - i migliori di sempre per l’istituto - con risultati in crescita. (Il Sole 24 ORE)

Per gli analisti è il gruppo più attrezzato per compensare il calo del margine di interesse con i ricavi da commissioni. L’istituto guidato dal ceo Messina annuncia i conti trimestrali il 31 ottobre. (24+)

Un significativo +16% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e un notevole ritorno cash per gli azionisti: 5 miliardi di dividendi maturati in 9 mesi, da aggiungere al buyback da 1,7 miliardi completato a ottobre, e 3 miliardi di acconto dividendi che saranno distribuiti a novembre. (Torino Cronaca)

Nelle ultime settimane Intesa Sanpaolo ha trovato un importante spazio di allungo, che ha portato il titolo a rivedere la soglia psicologica dei 4 euro per la prima volta addirittura da maggio 2008, presentandosi all’appuntamento con la trimestrale in grande spinta. (Milano Finanza)