Sciopero, a Roma a rischio metro, tram, bus, nidi e scuole. Ecco tutte le informazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ il primo sciopero del 2025 quello del 10 gennaio e riguarda più settori, dai trasporti alla scuola, fino al pubblico impiego in generale. Lavoratori Rfi fermi dalle 21 del 9 gennaio alle 20.59 del 10: disagi, quindi, per la viabilità ferroviaria, anche se i servizi minimi dovrebbero essere comunque garantiti. A Roma mezzi pubblici a rischio per l’agitazione a cui ha aderito il sindacato Faisa Confail e che interesserà, per 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, la rete Atac e le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altre fonti
Si fermano i lavoratori del comparto aereo, del trasporto pubblico locale, ferrovie e scuola sull’unanime protesta dei rinnovi contrattuali e per condizioni di lavoro più accettabili. (Tecnica della Scuola)
Quella di oggi, 10 gennaio, si annuncia come una giornata complessa: uno sciopero del trasporto pubblico locale rischia di paralizzare le città. Non è la sola agitazione in programma: anche in alcuni aeroporti potrebbero esserci dei disagi e sciopera anche la scuola. (Today.it)
L'astensione prevede orari e modalità differenti in base alle adesioni cittadine. Sul fronte del trasporto locale si fermerà per quattro ore a livello nazionale, ma con modalità diverse da città a città, lo farà chi aderisce al sindacato Confail Fasa che non è d'accordo sull'intesa per il rinnovo raggiunta poco prima di Natale. (leggo.it)
La Confail-Faisa ha proclamato uno sciopero di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico per denunciare la «grave situazione economica e contrattuale in cui versano migliaia di professionisti del comparto». (La Stampa)
(Adnkronos) – Quello di oggi, 10 gennaio, è il primo stop per trasporti e scuola del 2025 dopo un 2024 da record. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Quello di oggi è il primo sciopero dei trasporti e della scuola del 2025 - dopo un 2024 record con 622 proteste. Numerose mobilitazioni che si accavalleranno, rendendo complicata la vita di chi deve spostarsi in città e in tutta Italia. (RaiNews)