Mondiale Sbk, regione Lombardia: "Orgogliosi per questo ritorno"

Mondiale Sbk, regione Lombardia: Orgogliosi per questo ritorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SPORT

“Questa prima a Cremona del Mondiale Superbike ci rende orgogliosi, siamo molto contenti per questo grande weekend di sport e motori, nel quale hanno trionfato anche i nostri colori”. Così Federica Picchi, sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e giovani, commenta positivamente l’atteso ritorno in terra lombarda del Campionato del mondo SBK. Questo week end il Cremona Circuit di San Martino del Lago ha dimostrato di avere le carte in regola per ospitare la massima categoria delle moto derivate dalla serie. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

Impressionante, ma non siamo stupiti, il talento di Petrucci è noto a tutti, così come il suo carattere che l'ha portato in poco tempo dal letto dell'ospedale - a seguito di un brutto incidente in fuoristrada ad aprile - alla tripla vittoria di Cremona (Moto.it)

Sono iniziati i lavori al PalaWojtyla per l’adeguamento alle gare dei Giochi del Mediterraneo. Questa mattina il Commissario straordinario di governo Massimo Ferrarese e il Sindaco Gianfranco Palmisano hanno aperto il primo cantiere delle opere da realizzare per l’importante competizione internazionale che si svolgerà in Puglia nel 2026 dal 21 agosto al 3 settembre. (Tarantini Time Quotidiano)

Nel giorno teoricamente più difficile dei tre, la domenica, con l’afflusso maggiore (i dati ufficiosi parlavano di 15mila spettatori, ma il dato ufficiale arriverà solo in serata dalla Dorna), la prova dell’organizzazione ha risposto con maggiore efficienza: come se i primi due giorni fossero serviti di rodaggio per l’anno zero (o anno uno) del Mondiale Superbike (CremonaOggi)

SBK - Petrucci: “Il prossimo obiettivo? Questa notte mi farò delle belle birre!”

Il round di Cremona è stato preceduto da critiche più o meno velate, da perplessità e dubbi, ma alla fine i tre giorni di prove e gare sono state una vera festa del motociclismo. (Moto.it)

Una pagina di storia del team Barni, una pagina di storia del Mondiale Superbike. Oggi il Barni Spark Racing Team è diventato il primo team indipendente a vincere tre gare in un weekend! Già, perchè Petrux – dopo la vittoria di sabato – si è ripetuto nelle due gare della domenica, conquistando una fantastica tripletta. (Terni in rete)

Invece ne ha conquistarti altri due, la sua superiorità non è mai stata in discussione. Prima di Cremona non era mai riuscito a salire sul primo gradino del podio nel mondiale Superbike, il successo in Gara 1 era sembrato un mezzo miracolo. (inSella)