Parigi 2024: terzo oro per l’Italia! Le ragazze della scherma entrano nella storia

PARIGI 2024 Fiamingo, Rizzi, Santuccio e Navarria trionfano in finale contro le padrone di casa della Francia: undicesima medaglia azzurra e prima nella spada Spada femminile da oro, impresa delle azzurre Successo straordinario e storico per le ragazze della spada a squadre femminile, 30-29 in rimonta in finale contro la Francia padrone di casa. Santuccio cerca di mettere il muso avanti in avvio, ma le prime fasi sono cariche di pressione e attesa. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Una scenografia magnifica, un impianto sempre pieno: le due tribune a ridosso delle quattro pedane possono contenere più di 8mila spettatori e ogni giorno non c’è un posto libero. Qui il tifo è tutto per le schermitrici e gli schermidori francesi. (La Gazzetta dello Sport)

Un fascio di meravigliosa luce azzurra nel bleu dipinto di bleu del Gran Palais parigino. (il Giornale)

: Per il fisioterapista di Capodimonte è la sesta volta (Tuscia Web)

Olimpiadi Parigi 2024, la diretta di oggi 30 luglio | Il triathlon è rinviato: la Senna non è balneabile

Ogni volta che una donna raggiunge un traguardo nello sport, come lo abbiamo visto anche nella scienza, nell'arte, nello spettacolo o in politica i giornali titolano con appellativi assurdi. (Milleunadonna.it)

L'ex schermitrice, che ha commentato con la giusta enfasi la conquista dell'oro olimpico delle spadiste, ci tiene a citarle tutte, facendo nomi e cognomi, così da cancellare quello che le è sembrato un brutto titolo di giornale letto poco dopo il successo. (Fanpage.it)

Gli dei se ne vanno, lo sappiamo. Anche Rafa è pronto. (Corriere della Sera)