Olimpiadi, Giovanni Toti vince nel badminton e consola l'avversario infortunato

La vittoria non può avere un sapore dolce quando l'avversario è costretto ad arrendersi per problemi fisici. Lo sa bene Giovanni Toti che, dopo esser diventato il primo italiano a prendere parte alle OIimpiadi Estive nel badminton maschile, ha ottenuto il successo sul rappresentante del Suriname Sören Opti. L'azzurro ha voluto stare vicino all'avversario, costretto a lasciare il campo in carrozzella, consolando e mostrando un grande gesto di fair play (Sport Mediaset)

Su altri media

Giovanni Toti, infatti, sarà il primo atleta azzurro a prendere parte ai Giochi Olimpici nel torneo singolare maschile. Una partecipazione senza precedenti per il 23enne originario di Chiari, in provincia di Brescia, che entra nella storia sportiva italiana e in quella a cinque cerchi. (Olympics)

Seconda vittoria consecutiva per Paolini a Parigi 2024 L'azzurra aspetta ora la vincente tra Beatriz Haddad Maia (BRA) e Anna Karolina Schmiedlova (SVK) per gli ottavi di finale. (Olympics)

Detta così, la fotografia della scena, può sembrare un rituale. L'abbraccio all'avversario dopo aver vinto un match di badminton ai Giochi. (Corriere della Sera)

Parigi 2024: Giovanni Toti trionfa nel match contro Soren Opti

Non sarà una medaglia, ma per Giovanni Toti la qualificazione alle Olimpiadi ha due facce. Ansia e liberazione, vissute entrambe dal Perù, dove era andato a trovare la fidanzata Fernanda per godersi il traguardo e staccare da tutto, tranne che dal telefono: < > . (Zeta Luiss)

Parigi 2024: Giovanni Toti trionfa nel match contro Soren Opti. Nel match contro Soren Opti Giovanni Toti trionfa a Parigi 2024 (Prima Brescia)

Si alza il sipario sulla quinta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ecco i risultati degli atleti azzurri impegnati nella prima metà di lunedì 29 luglio. BADMINTON - Nel singolare maschile Giovanni Toti (foto Roberto Di Tondo/CONI) batte Soren Opti, atleta del Suriname, per 21-8 4-1 (rit. (CONI)