Francia, Marine Le Pen ritenuta colpevole di appropriazione indebita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 31 mar. – Il tribunale di Parigi ha ritenuto colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici i nove eurodeputati di Rassemblement National (RN), tra cui Marine Le Pen, processati nel caso degli assistenti parlamentari europei.Anche i dodici assistenti processati insieme a loro sono stati giudicati colpevoli di ricettazione. Il tribunale ha stimato il danno complessivo in 2,9 milioni di euro, obbligando il Parlamento europeo ad “assumersi la responsabilità delle persone che in realtà lavoravano per il partito”. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo l'accusa, Le Pen e gli altri imputati avrebbero utilizzato indebitamente denaro proveniente dall’Unione Europea, destinato al pagamento degli assistenti parlamentari, per finanziare invece le attività interne del partito. (Il Dubbio)
La leader del RN Marine Le Pen e otto eurodeputati sono stati giudicati colpevoli di appropriazione indebita nel processo sugli assistenti degli eurodeputati del Rassemblement National al Parlamento europeo (Trentino)
Marine Le Pen e otto eurodeputati sono stati giudicati colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici. Lo rende noto il tribunale di Parigi dove oggi si sta svolgendo l'udienza nei confronti di Le Pen e di altri 23 esponenti del Rassemblement National (Adnkronos)